archivio2016

Montella sul calendario: “Spesso mente, importa come si arriva ai cicli”

Vincenzo Montella Milan-Inter
Montella tiene un profilo basso e non dà troppa importanza al calendario, che secondo il tecnico sulla carta spesso mente. Ciò che importa è la condizione.

Stefano Bressi

Non sempre il calendario dice la verità. La prova è proprio il Milan, non quello di quest'anno, ma quello degli anni passati. I rossoneri spesso hanno perso tantissimi punti per strada in partite che sembravano essere assolutamente alla portata del Diavolo. L'ultimo anno, in modo particolare, Sinisa Mihajlovic aveva riposto tante speranze nel mini ciclo di partite che si sarebbero disputate proprio in questo periodo con squadre di bassa classifica, rimanendo, però, assolutamente scottato, visto che di punti ne sono arrivati davvero pochi.

Vincenzo Montella, invece, lo sa bene che il calendario spesso mente. Impegni che sembrano semplici si rivelano difficoltosi e cicli proibitivi possono portare più punti del previsto. Ciò che importa è la condizione con cui si affronta ogni partita. Di questo ha parlato in conferenza stampa, prima del match con la Roma. Ecco le sue parole: "Il calendario se lo guardi sulla carta immagini cose che spesso poi non si verificano, il nostro momento migliore è arrivato in un momento che doveva essere terribile e invece abbiamo fatto tanti punti, l’importante è come si arriva a certi cicli".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di