archivio2015

MANTOVA-MILAN 2-3: super Balotelli, ma ancora tante difficoltà per i rossoneri

Sinisa Mihajlovic, allenatore del Milan
Vince il Milan con un buon Balotelli, ma le difficoltà rimangono

Donato Bulfon

Vince il Milan contro un Mantova mai domo e più fresco fisicamente (ecco il live della gara).

Mihajlovic parte subito con Balotelli e Cerci in avanti e Montolivo in cabina di regia. Partenza e via, al 3' minuto già il primo gol, con Super Mario che con un tiro a giro supera il portiere avversario e brinda con un gol il suo ritorno in rossonero. Ma il Milan è troppo lezioso e lento con i padroni di casa che riescono pian piano a conquistare metri di campo. Al 16 arriva il pareggio, con Ungari che approfitta di un Alex fermo e brucia Abbiati.

Neanche dieci minuti e il Mantova passa in vantaggio con Trainotti su assist dell'ex rossonero Samuele Dalla Bona. Il Milan subisce il colpo e ci mette un po' prima di recuperare: al 36' angolo di Bonaventura, assist di testa di Balotelli per Poli che pareggia i conti. Il primo tempo si chiude con un pareggio che la dice tutta sull'andamento della gara.

Nella ripresa, fuori uno spento Nocerino per Luiz Adriano che subito mette in apprensione la difesa del Mantova. Fino a quando al 62' Balotelli viene steso in area e si conquista il rigore. Lo batte Luiz Adriano che porta in vantaggio i rossoneri. Sul finale di gara altre occasioni per Balotelli e Poli oltre che per Luiz Adriano. Ma vanno vicino al gol anche i padroni di gara, con il giovane Donnarumma che sale sugli scudi con due ottime parate.

A fine gara un inviperito Mihajlovic parla di passi indietro e di necessità di migliorare ogni reparto della squadra.

tutte le notizie di