Serie A – Verso Verona-Milan: Rebic unico ex tra i rossoneri

Serie A – Verso Verona-Milan: Rebic unico ex tra i rossoneri

Ante Rebic, classe 1993, attaccante croato appena giunto in rossonero, ha disputato con l’Hellas Verona la seconda parte della stagione 2015-2016

di Daniele Triolo, @danieletriolo

ULTIME MILANDomenica 15 settembre, alle ore 20:45, si disputerà, allo stadio ‘Bentegodi‘, Verona-Milan, match valido per la 3^ giornata del campionato di Serie A 2019-2020. Dovrebbe esordire, con la maglia rossonera, l’ultimo arrivato alla corte di Marco Giampaolo, ovvero Ante Rebic, classe 1993, attaccante croato giunto in prestito biennale dall’Eintracht Francoforte proprio nell’ultimo giorno del calciomercato estivo.

E proprio Rebic sarà, in casa Milan, l’unico ex della gara contro l’Hellas Verona del tecnico Ivan Juric, connazionale del nuovo numero 18 rossonero. Il calciatore, infatti, ha disputato 10 gare, dal gennaio al giugno 2016, con la maglia gialloblu della compagine scaligera, quando fu ceduto in prestito secco dalla Fiorentina, all’epoca club proprietario del suo cartellino. Esperienza non particolarmente fortunata quella di Rebic a Verona.

Il giocatore croato, preso il 14 gennaio 2016, esordì tre giorni più tardi, il 17 gennaio 2016, in Roma-Verona 1-1, giocando 90′. Quindi collezionò 45′ in casa contro il Genoa (1-1), 34′ in trasferta contro l’Udinese (sconfitta gialloblu per 2-0), 70′ in casa contro la Sampdoria (sconfitta 0-3), 90′ nell’1-1 esterno contro la Fiorentina, 45′ in occasione della sconfitta per 2-1 al ‘Bentegodi‘ contro il Carpi, 72′ contro il Napoli al ‘San Paolo‘ (0-3), 16′ ad Empoli (sconfitta per 2-1), 39′ in casa proprio contro il Diavolo (vittoria per 2-1) e 24′ nella sconfitta in casa del Sassuolo (0-1).

Al termine di quelle poche apparizioni, Rebic fece ritorno a Firenze per essere ceduto, nuovamente in prestito, ai tedeschi dell’Eintracht Francoforte. Lì è sbocciato, ed è stato riscattato dalle ‘Aquile‘. Il resto, poi, è storia … Ecco tutte le possibili varianti tattiche del Milan di Giampaolo dopo l’acquisto di Rebic: continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy