Milan, le bulgare portano fortuna ma contro il Ludogorets è la prima

Milan, le bulgare portano fortuna ma contro il Ludogorets è la prima

Nei precedenti con le squadre della Bulgaria non c’è uno scontro con i futuri avversari di Europa League. Contro le altre però il Milan è sempre passato

Sarà il primo Milan-Ludogorets della storia. La squadra bulgara, prossimo avversario in Europa League, è il 193esimo rivale della storia rossonera. Scavando nel passato possiamo trovare comunque alcuni precedenti del Diavolo con le squadre bulgare in Coppa Uefa, attuale Europa League. In tutto sono sei partite, le più recenti contro il Levski Sofia nel 2001/02. Volendo si potrebbero aggiungere poi le sfide di Coppa delle Coppe e di Champions League e arrivare così a dieci scontri.

Il Milan è sempre uscito vincitore da questi duelli, e ha così sempre superato il turno. C’è però anche una sconfitta, che non macchia ugualmente il bilancio perché non ha comportato l’eliminazione. Risale al 1976. L’avversario quel giorno era l’Akademik Sofia e terminò 4-3. I gol del diavolo furono segnati da Fabio Capello (doppietta) e Fulvio Collovati. Al ritorno fu sufficiente un 2-0 ad opera di Egidio Calloni e Giorgio Morini per accedere al turno successivo.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Europa League, André Silva nella Top 11 dei gironi

Instagram: la carica di Suso dopo il sorteggio di Europa League

Europa League – Sarà Ludogorets-Milan ecco quando si gioca

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy