Setti a PS: “Ripartiremo dalla Serie B con agonismo e tre vittorie”

Setti a PS: “Ripartiremo dalla Serie B con agonismo e tre vittorie”

Maurizio Setti, Presidente del Verona, ha parlato ai microfoni di ‘Premium Sport’ prima della sfida di San Siro contro il Milan: le sue dichiarazioni

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Maurizio Setti, Presidente del Verona, ha parlato ai microfoni di ‘Premium Sport’ prima della sfida di San Siro contro il Milan. Queste le dichiarazioni di Setti:

Sulla stagione: “Eravamo consci che avremmo lottato fino alla fine, ma con la possibilità di salvarci delle altre. Ma questa squadra ha dimostrato limiti caratteriali importanti: è giusto che se sbagli i match point con le tue rivali paghi. E’ andata così, ripartiremo”.

Sul prossimo anno: “La cosa che abbiamo sempre fatto è di lavorare tanto, provarci fino alla fine. Lo faremo anche in B. Capisco che i tifosi sono delusi, ma ogni anno tre vanno su, e tre vanno giù. Noi l’anno scorso siamo stati bravi: quest’anno si è lavorato con grande empatia, però ci dividiamo le colpe. Per la prossima stagione faremo una squadra che avrà agonismo e cercheremo di far riprendere la gente con tre vittorie nelle prime tre partite”.

Sull’ambiente: “Quando c’è un mister che lavora 20 ore al giorno, che i ragazzi lo seguono, che ottiene miglioramenti, che fa crescere una squadra molto giovane e ti dà prestazioni importanti … ti trovi in situazioni dove è troppo facile cambiare allenatore. Invece io sono coerente con me stesso, cambio solo se vedo che non c’è più lo spogliatoio con il mister, se ci sono difficoltà ecc. Ma questo non c’è stato. Da un punto di vista tecnico, questa squadra si sarebbe salvata. Ma dal punto di vista caratteriale è successo qualcosa di negativo. Ne prendiamo atto”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Calvano a ‘Milan TV’: “Rossoneri forti, ma noi dobbiamo vincere”

Milan-Verona, le formazioni ufficiali: ci sono Romagnoli e Cutrone

Milan-Verona: statistiche e curiosità

Yonghong Li: “Mi auguro di vincere la Coppa Italia. Forza Milan!”

Milan, obiettivo Europa e Coppa Italia: tre gare per la verità

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy