Season Review: la grande emozione in semifinale con la Lazio

Season Review: la grande emozione in semifinale con la Lazio

Due anni dopo il Milan torna in finale di Coppa Italia. Due zero a zero contro la Lazio e la vittoria ai rigori riportano i rossoneri contro la Juve.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

LAZIO-MILAN 0-0 (4-5): LA SITUAZIONE
All’andata, a San Siro, il Milan aveva sofferto per tutto il primo tempo, ma fra la grande parata di Donnarumma su Immobile e il pallone messo fuori da Calhanoglu a porta vuota, era stata più clamorosa l’occasione rossonera. Giusto dunque lo 0-0 e verdetto della Semifinale di Coppa Italia rimandato all’Olimpico dove, nei giorni precedenti la gara, nevica. Difficile allenarsi per il Milan, ma la condizione atletica del gruppo è al punto giusto, così come il livello della complicità di carattere psicologico fra Rino Gattuso e la squadra.

LAZIO-MILAN 0-0 (4-5): IL CAMPO
Nel primo tempo, il copione è lo stesso dell’andata con il Milan sulla difensiva e i biancocelesti a caccia del gol. Poi, lentamente ma inesorabilmente, il Milan cresce. Dopo una ripresa in cui le due squadre si equivalgono, è nei tempi supplementari che il Milan ha a disposizione con Nikola Kalinic la clamorosa occasione della rete pigliatutto, ma la palla finisce alta. Si va a quel punto verso una lunga lotteria dei rigori, con il tiro decisivo dagli undici metri che capita proprio sui piedi di Alessio Romagnoli. E la colonna rossonera, ex romanista e con i colori biancocelesti ancora nel cuore, non fallisce. Milan in finale. Gara che verrà poi persa a maggio contro la Juventus.

Fonte: acmilan.com

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SONDAGGIO PM – Suso all’Inter? Quanto vi farebbe arrabbiare?

Milan, rischio di due anni senza Europa

Mondiali, Falcao elimina Lewandowski: un gol per il Milan

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy