Season Review: Bologna 0-1 Milan

Season Review: Bologna 0-1 Milan

Un Diavolo eroico segna e vince in nove uomini. Ricordiamo la vera impresa dello scorso campionato del Milan contro i rossoblù.

BOLOGNA-MILAN: LA SITUAZIONE
I quindici giorni più delicati della stagione rossonera sono stati quelli compresi tra il 21 gennaio e il 5 febbraio 2017: quattro sconfitte consecutive per il Milan, fra le quali 3 in Campionato e una in Coppa Italia. La squadra che prepara il turno infrasettimanale di Bologna, gara di recupero della partita saltata a dicembre per l’impegno in Supercoppa di Lega, è con le spalle al muro. Ci sono anche degli infortunati e Vincenzo Montella decide di schierare per la prima volta dall’inizio il rientrante Leonel Vangioni.

BOLOGNA-MILAN: IL CAMPO
Le due espulsioni decise dall’arbitro Doveri, lo stesso direttore di gara del Bologna-Milan della stagione precedente, non sono certo un aiuto per la squadra. In nove contro undici sembra già una buonissima cosa pareggiare, tenere lo 0-0. Ma l’ingresso in campo di Poli e lo spirito della squadra, oltre alle parate di Donnarumma soprattutto su Krejci, consentono ai rossoneri di andare addirittura oltre. Grazie al contropiede di Deulofeu e all’inserimento di Pasalic, il Milan centra per la prima volta nella propria storia un gol della vittoria in doppia inferiorità numerica.

Fonte: acmilan.com

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Ex-Milan, Verdi rinnova con il Bologna fino al 2021

Paletta, è sfida tra Bologna e Atalanta

Milan, il Bologna ha l’accordo con Poli: contratto quadriennale

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy