Romagnoli, un rientro fondamentale per la finale di Coppa Italia

Romagnoli, un rientro fondamentale per la finale di Coppa Italia

Gattuso ha permesso a Romagnoli di ritrovare minuti nelle gambe con il Verona. L’obiettivo è riaverlo al 100% nella finale di Coppa Italia con la Juventus

di matteotesta

Alessio Romagnoli sembra aver recuperato ottimamente della lesione al bicipite femorale della coscia sinistra accorsa durante la partita casalinga con il Sassuolo. Il difensore ha stretto i denti e lavorando sodo è tornato sul campo in anticipo rispetto alle previsioni dei medici. L’ex giocatore della Roma è stato uno dei migliori nella partita di ieri con il Verona, sebbene non sia stato particolarmente messo in difficoltà dalle offensive degli scaligeri. La prestazione di Romagnoli è stata caratterizzata da nessuna sbavatura, ottime chiusure e persino qualche incursione in avanti. Se gli attaccanti gialloblu non si sono mai resi pericolosi in contropiede è stato anche merito suo.

Nelle ore precedenti alla partita sembrava che Mateo Musacchio dovesse essere il compagno di Leonardo Bonucci al centro della difesa e molti sono stati sorpresi di veder ricomposta la coppia titolare. L’allenatore Gennaro Gattuso ha pensato che la scontro con il Verona potesse essere utile a Romagnoli per rimettere minuti nelle gambe ed effettivamente così è stato. Il difensore ha potuto ritrovare gli automatismi sul campo nella quasi totale tranquillità in virtù di un avversario ormai scoraggiato a retrocedere in Serie B e con pochissimi stimoli. Gattuso ha deciso di tenerlo in campo per circa un’ora, il tempo necessario a ritrovare il feeling con il pallone senza sprecare troppe energie. L’obiettivo dell’allenatore rossonero non era certamente quello di recuperare Romagnoli per la partita di ieri ma per la finale di Coppa Italia di mercoledì. Il Milan contro la Juventus potrà quindi contare sul muro difensivo garantito dalla coppia Romagnoli-Bonucci. I rossoneri non arriveranno allo Stadio Olimpico con il favore dei pronostici e poter contare su di loro significa ritrovare una risorsa, talmente importante da porter risultare decisiva, per arrivare alla vittoria del trofeo, che oltretutto garantisce anche l’accesso diretto alla prossima Europa League.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Milan sui social, Romagnoli: “Vittoria importante e buon rientro!”

Trapattoni: “La coppia Bonucci-Romagnoli è perfetta per la Nazionale”

Finale di Coppa Italia – Milan, Romagnoli ci sarà contro la Juventus

Qui Milanello. Inizia il lavoro in vista della finale di Coppa Italia

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy