Milan, in arrivo Bakayoko: ecco chi è il centrocampista francese

Milan, in arrivo Bakayoko: ecco chi è il centrocampista francese

Andiamo alla scoperta del centrocampista francese del Chelsea ripercorrendo la sua carriera fino ad ora: ecco chi è Tiémoué Bakayoko

di Alessio Roccio, @Roccio92

Il Milan è molto vicino all’acquisto di Tiémoué Bakayoko, centrocampista francese di proprietà del Chelsea. Gli agenti del centrocampista hanno incontrato in queste ore i dirigenti rossoneri, segnale che l’operazione sa da farsi. Ripercorriamo insieme quella che è stata fino ad ora la carriera dell’ex mediano del Monaco, tra imprevisti che lo hanno aiutato a crescere e momenti di gloria.

All’età di 15 anni Bakayoko vive già uno dei momenti più difficili della sua carriera che ancora deve sbocciare. Una frattura alla gamba poteva fargli cambiare idea, ma Tiémoué ha un sogno ben preciso: diventare calciatore. Approda al Rennes, dove viene convocato anche nelle giovanili della nazionale francese. Dopo una stagione positiva viene notato dal Monaco che lo porta nel Principato. Un esordio difficili, di quelli che ti segnano. Sostituito dopo mezz’ora da Jardim perché non lo vedeva in partita.

Il centrocampista, tuttavia, continua a lavorare duramente, tanto che si conquista il posto da titolare lasciato vuoto dal partente Kondogbia. Alla terza stagione è il perno del centrocampo che vince la Ligue1 e arriva in semifinale di Champions League. E’ la sua occasione. Conte lo porta al Chelsea, in Premier League, ma qui il peso del cartellino – 45 milioni senza bonus – e i troppi infortuni lo limitano parecchio. Gioca poco e perde a mano a mano la confidenza con il terreno di gioco. Il treno che porta a Russia 2018 lo lascia a casa e Bakayoko si gode sul divano il successo dei compagni francesi. Ora l’occasione al Milan per rilanciarsi e ritrovare la grinta e la forza che per qualche mese è stata persa. Lui che compie 24 anni il 17 agosto, giorno in cui chiude il mercato in Italia. Ecco tutte le trattative di giornata in casa rossonera: clicca QUI!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy