Maldini: “Futuro nel calcio? Potrei tornare solo al Milan o in Nazionale”

Maldini: “Futuro nel calcio? Potrei tornare solo al Milan o in Nazionale”

Maldini, ex difensore del Milan e della Nazionale, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky, soffermandosi soprattutto sulla gara di stasera dell’Italia

Paolo Maldini, bandiera storica del Milan, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a Sky Sport: “Sono teso per la gara di stasera perchè non oso immaginare un mondiale senza Italia, anche perchè sono stato capitano della Nazionale per tanti anni. Queste sono le gare in cui non bisogna fare molto, le motivazioni arrivano da sole, anzi a volte la troppa carica può essere un problema”.

Su San Siro: “San Siro può essere un pericolo: ho avuto tanti compagni che avevano timore di giocare in questo stadio”.

Sul perchè si è arrivati in questo punto: “Ci sono stati dei cambi generazionali e comunque sono sorte diverse problematiche, e non ci siamo trovati  spesso in questa situazioni. In questo caso il girone con la Spagna è stato penalizzante:  se dovessimo fallire, bisognerà farsi alcune domande”.

Sul possibile ritorno in Federazione: “Oggi non è la giornata ideale per parlarne: c’era stata solo una chiaccheriata amichevole, ma successivamente non ho sentito più nessuno”.

Sul futuro nel calcio: “Non so se mi rivedo in Nazionale. Tutti si chiedono perchè non sono nel mondo del calcio, ma questa è anche una mia scelta. Solo se ci saranno delle condizioni ideali potrei tornare in questo mondo, ma solo nell’Italia o al Milan”.

Sul pronostico di stasera: “L’Italia deve passare e deve far di tutto per riuscirci”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Maldini incoraggia l’Italia: “Forza azzurri”

Maldini a Pirlo: “La tua classe mancherà al mondo del calcio”

Maldini: “Milan? Ci vuole  tempo”

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy