Gattuso loda Belotti: “Giocatore completo: ha grande forza fisica”

Gattuso loda Belotti: “Giocatore completo: ha grande forza fisica”

Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, ha speso parole importanti per Andrea Belotti, centravanti del Torino, principale pericolo granata nella sfida di domani

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Giornata di conferenza stampa, oggi a Milanello, per Gennaro Gattuso alla vigilia di Torino-Milan, gara infrasettimanale valevole per il 33° turno di Serie A. Tra i principali pericoli della squadra di Walter Mazzarri che, secondo Gattuso, vanta un “mix di giocatori di quantità e qualità”, c’è, senza ombra di dubbio, il centravanti granata, Andrea Belotti.

Il ‘Gallo’, come noto, è ormai da un paio di stagioni anche obiettivo di mercato del club di Via Aldo Rossi e Gattuso lo conosce per avervi già lavorato all’epoca in cui allenava il Palermo: “Due/tre anni fa già avevo detto che mi aveva impressionato di più dopo Andriy Shevchenko, adesso attraversa un momento negativo, ma quando sta bene ha grande forza fisica – ha sottolineato Gattuso lodando le qualità di Belotti -. E’ un giocatore completo, calcia bene e ha un colpo di testa impressionante. In questi anni ha fatto cose importanti, è un ragazzo per bene, con la testa sulle spalle e questa è la cosa che mi piace di più. Ci ho lavorato solo 20 giorni, ma li ricordo con piacere. Titolare della Nazionale? Quando un giocatore ha quelle qualità e quella voglia di migliorare i risultati arrivano”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Gattuso: “Ma perché devono vendere Suso? Combatteremo per farlo restare”

Torino-Milan, le probabili formazioni: confermati Zapata e Kalinić

Bonucci: “A Torino con l’obbligo di vincere”. Il capitano ritrova l’amico Belotti

Corsa Europa League: Milan favorito, ma occhio al calendario …

Torino-Milan, arbitra Maresca

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy