Gattuso a Sky: “C’è rammarico, ma oggi partita di grande personalità”

Gattuso a Sky: “C’è rammarico, ma oggi partita di grande personalità”

L’allenatore del Milan Gennaro Gattuso ha commentato così, ai microfoni di SKY Sport, al termine del match tra Atalanta e Milan

di Edoardo Lavezzari, @Edolave

Intercettato da SKY Sport al termine di Atalanta-Milan, match valevole per la 37^ giornata di Serie A, l’allenatore rossonero Rino Gattuso ha analizzato così la prestazione della sua squadra: “Meglio arrivare sesti anche per le casse della società, sarebbe molto più facile. C’è grande rammarico, non era facile venire qua e fare questa prestazione dopo la batosta in Coppa Italia. A livello di personalità è stata la partita migliore della mia squadra”.

La stagione: “Sappiamo tutti noi quello che abbiamo passato in questi mesi, sono ragazzi intelligenti, sappiamo quali sono i momenti negativi. Arrivare in finale è stato importante. Abbiamo vissuto emozioni importanti. Per diventare una squadra forte bisogna passare da queste competizioni qua, speriamo di ritornarci giocando la partita con la Fiorentina come si deve”.

La Fiorentina: “C’è poco da caricare, le motivazioni ci sono, si toccano con mano. I giocatori sanno cosa significa arrivare sesti, si fa una preparazione come si deve, alcuni hanno dei premi nei contratti”.

La scelta di puntare sui veterani: “Biglia l’avevo visto carico, sapevamo di poter rischiare qualcosa ed è successo questo. Calabria fatica a giocare tante partite da titolare di seguito. Dobbiamo stare vicino ai nostri giovani e fargli capire che maglia indossano. L’Atlanta è una squadra fisica, gioca un gran calcio e non mollano mai, serviva mentalità per batterli e per questo ho preferito giocatori di esperienza”.

Nesta a Perugia: “Sinceramente non l’ho sentito, ci scriviamo su Whatt’s App, ma vive a Miami e col fuso orario è un po’ un casino. Spero diventi ufficiale, sono curioso di vederlo all’opera in Italia”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Atalanta-Milan: le nostre pagelle

Atlanta-Milan: rivivi il match con la nostra diretta testuale

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy