Alberico Evani parla alla vigilia dell'esordio come C.T. dell'Under 21: “Sono orgoglioso di esserne l'allenatore. Con Luigi Di Biagio ci sentiamo”

di Matteo Testa

Alberico Evani si prepara al suo esordio come allenatore dell'Under 21 con le sfide contro Norvegia e Serbia in programma questa settimana durante la pausa delle Nazionali. L'ex giocatore rossonero è salito di categoria dopo che la FIGC ha scelto Luigi di Biagio come C.T. della Nazionale maggiore.

Alberigo Evani, CT della Nazionale italiana Under 20 ed ex calciatore del Milan, foto Getty Images

“Sono tranquillo sull'esordio perché alleno un gruppo di grande prestigio. - ha dichiarato Evani ai microfoni di RaiSport alla vigilia della partita contro la Norvegia – Sono tutti ragazzi che ho avuto gli anni passati quindi conosco ciò di cui hanno bisogno e mi sento a mio agio”.

“Spero di sfruttare questa opportunità nel miglior modo possibile, io metto la mia passione e conoscenza al servizio dei ragazzi. - ha continuato il neo C.T. dell'Under 21 - Ho indossato la maglia degli Azzurri da giocatore quindi rappresentare l'Italia come allenatore mi fa sentire orgoglioso”. Evani ha poi descritto i norvegesi come una squadra “fisica e aggressiva”.

Alla conclusione della conferenza stampa Evani ha poi parlato del suo rapporto con il collega e predecessore Di Biagio: “Ci sentiamo, ci confrontiamo e ci aiutiamo”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Costacurta: "Nuovo C.T. dell'Italia a fine stagione"

Cutrone, la scalata continua: ecco la prima convocazione nella Nazionale maggiore

Italia, i convocati per le partite contro Argentina ed Inghilterra

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti