Italia – Evani nuovo tecnico dell’Under 21

Italia – Evani nuovo tecnico dell’Under 21

Alberico Evani, ex calciatore rossonero, sarà il nuovo Commissario Tecnico della Nazionale Under 21. Ecco il comunicato ufficiale della FIGC

di Patrick Iannarelli, @patrick_iannare

La nomina di Luigi Di Biagio come Commissario Tecnico ad interim della Nazionale maggiore ha creato un giro di panchine nel quadro federale. L’ex centrocampista di Roma e Inter, infatti, era alla guida della Nazionale Under 21, e, salendo di ‘categoria’, ha liberato il posto in panchina degli azzurrini. La Federazione Italiana Giuoco Calcio, tramite un comunicato ufficiale, ha confermato dunque il nuovo tecnico della selezione giovanile: Alberico Evani, ex giocatore del Milan, sarà il nuovo Commissario Tecnico per le gare contro Norvegia e Serbia. Ecco il comunicato federale:

“Sarà Alberico Evani a guidare la Nazionale Under 21 in occasione delle due gare amichevoli con Norvegia (a Perugia) e Serbia (Novi Sad) in programma rispettivamente giovedì 22 e martedì 27 marzo. Evani, nei quadri tecnici della FIGC dal 2010, ha ricoperto il ruolo di tecnico dell’Under 18, dell’Under 19 e dell’Under 20, con la quale ha conquistato il 3° posto al Mondiale 2017 in Corea del Sud, per poi entrare a far parte dello staff della Nazionale A. Nelle prossime due gare sostituirà sulla panchina degli Azzurrini Luigi Di Biagio, chiamato a sua volta sulla panchina della Nazionale maggiore per le amichevoli di marzo con Argentina e Inghilterra”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Nazionale – Luigi Di Biagio guiderà gli azzurri nei prossimi impegni

Ancelotti: “Nazionale? Voglio allenare un club. Grande Gattuso: con lui non si scherza”

Nazionale – Il 27 marzo a Manchester, Italia-Argentina

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy