Amelia su Donnarumma: “Troppi gol da lontano? Forse è la postura sbagliata”

Amelia su Donnarumma: “Troppi gol da lontano? Forse è la postura sbagliata”

L’ex portiere Amelia suggerisce che i problemi di Donnarumma con i tiri dalla distanza potrebbero dipendere da una postura sbagliata

di matteotesta

Marco Amelia, ex portiere rossonero e oggi opinionista di Premium Sport, ha voluto sottolineare il gesto tecnico del portiere del Sassuolo Consigli sul finale della partita contro il Milan e ha sottolineato che il problema di Donnarumma con i tiri dalla distanza potrebbe dipendere da una postura sbagliata.

“Consigli è stato bravissimo, Bonaventura ha tirato davvero bene, la palla sarebbe andata a fil di palo. Donnarumma secondo me sui tiri da lontano ha una postura sbagliata, ha un appoggio dei piedi è un po’ troppo aperto, probabilmente lo fa per la sua struttura, ma il problema è che in questi tiri a mio avviso perde del tempo, per spingere il piede destro invece di portarlo verso la palla lo porta verso l’interno per spostare il baricentro e poi spingere. Perde quella frazione e non arrivi sul pallone.  – ha detto Amelia – E’ una mia idea, lavorare su questo può agevolarlo, prende qualche gol di troppo in queste situazioni”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Donnarumma e il Sassuolo: con i neroverdi il debutto in Serie A

Gattuso striglia Donnarumma: “Sta facendo bene, ma può fare di più”

Live PM – Milan-Sassuolo, Gattuso: “Felice di Suso e Donnarumma, non sono un problema”

Donnarumma e Suso, futuro incerto. Kalinic studia l’addio

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy