Amelia: “Gattuso? Contento per il suo rinnovo. Sulla corsa Champions…”

Amelia: “Gattuso? Contento per il suo rinnovo. Sulla corsa Champions…”

Marco Amelia, ex portiere del Milan, ha parlato del derby di ieri sera contro l’Inter e del rinnovo di Gennaro Gattuso, che verrà ufficializzato oggi

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Marco Amelia, ex estremo difensore del Milan, ha parlato a RMC Sport durante la trasmissione Milannews della partita di ieri contro l’Inter e del rinnovo di Gennaro Gattuso: “Non ho visto la partita completa: sembra l’Inter abbia dominato la partita, ma non è così. Ho visto anche un miracolo di Handanovic sulla punizione di Calhanoglu, è facile parlare al 90′, ma gli eventi vanno calcolati minuto dopo minuto: se il Milan fosse andato in vantaggio avremmo magari visto un altro derby. L’Inter poi ha avuto grandi occasioni, ma tutto fa sembrare che il pari sia il risultato più giusto”.

Sul rinnovo di Gattuso: “C’è soddisfazione per Rino: conoscendo lui e il suo modo di far calcio sono contento, è un ragazzo eccezionale che vive con passione e sta facendo ottime cose. A differenza degli altri è riuscito a riportare nell’ambiente la filosofia degli anni passati del grande Milan, ma c’è quella sensazione di attaccamento che oggi sento: c’è quell’attaccamento, al di là delle sconfitte, che Rino ha saputo riportare”.

Sulla corsa Champions: “Otto punti sono tanti, ma possono diventare pochi a seconda di ciò che succede domenica dopo domenica: vedo la Roma più avanti dell’Inter e la corsa la farei più sui nerazzurri, che ha un calendario un po’ più complesso del Milan forse. Il Torino è in forma e può mettere in difficoltà l’Inter, il Milan non può sbagliare con il Sassuolo e le distanze potrebbero ridursi”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Milan-Gattuso, è tutto fatto per il rinnovo: le cifre

Gattuso: “La difesa è stata perfetta: ora non molliamo”

Gattuso: “André Silva? E’ morto suo nonno, per quello non ha giocato”

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy