Viviano: “Per l’Europa siamo gli outsider, Perin erede di Buffon”

Viviano: “Per l’Europa siamo gli outsider, Perin erede di Buffon”

Viviano afferma che la Sampdoria può dire la sua nella corsa all’Europa League nonostante il ritardo sulle altre e ritiene che sia Perin l’erede di Buffon

di matteotesta

Il portiere della Sampdoria, Emiliano Viviano, ha rilasciato oggi un’intervista alla ‘Gazzetta dello Sport’ in cui analizza la stagione della sua squadra e designa l’amico Mattia Perin come il degno erede di Gianluigi Buffon per la porta della Nazionale.

Sulla corsa all’Europa League: “Siamo gli intrusi tra le squadre che si contendono l’Europa. L’estate scorsa la società ha venduto tanto ma ha anche investito molto e migliorato la rosa. Altre squadre sono più attrezzate di noi per centrare la qualificazione in Europa League ma già essere in lotta è importante. Con Ferrero la Samp punta a obiettivi diversi dai campionati anonimi di metà classifica e questo è fondamentale, visto che altrimenti il rischio è quello di afflosciarsi: Giampaolo è una garanzia”.

Sull’Italia: “Se penso alla Nazionale? Chi è in età da convocazione deve farlo, serve da stimolo. Io ho avuto la gratificazione di giocare alcune partite nell’era Buffon. Il massimo. Ora ci sono portieri come Donnarumma, Perin, Sirigu e altri.

Sull’’erede di Buffon: “Perin è quello che ha fatto di più, Donnarumma ha raggiunto le 100 partite in A nel Milan a 19 anni. Capisco possa esserci indecisione. Perin? Siamo amici 363 giorni l’anno e ci sfottiamo alla grande. Lui alla fine ha fatto il corso da sommelier per cercare di starmi dietro”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Genoa, Perin: “Eredità di Buffon? Non ci siamo solo io e Donnarumma”

Galderisi: “Donnarumma? Grande parata, ma Milik…”

Bonucci: “Buffon il migliore, Donnarumma può diventarlo. Felice di essere il capitano del Milan”

Giampaolo: “Il calcio senza VAR sembra preistoria”

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy