Tuttosport – Milan, parte il pressing di Kakà su Paquetá

Tuttosport – Milan, parte il pressing di Kakà su Paquetá

Ricardo Kakà dovrà ‘coccolare’ l’astro nascente del Flamengo, Lucas Paquetá, per convincerlo a scegliere il Milan: il Diavolo torna di moda in Brasile

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Il Milan, secondo ‘Tuttosport’ questa mattina in edicola, è in pressing su Lucas Paquetá, astro nascente del Flamengo, classe 1997, con la complicità di un vecchio amico, Ricardo Kakà. Il Pallone d’Oro 2007, infatti, è tornato in Brasile mercoledì scorso dopo una full immersion milanese durata una settimana.

Da buon ‘stagista’, presso gli amici Leonardo e Paolo Maldini dalle parti di ‘Casa Milan‘, Kakà ora è pronto ad offrire il suo contributo alla causa del club di Via Aldo Rossi: non avrà, al momento, un ruolo ufficiale ma, dalla sua patria, cercherà di aiutare il Milan a mettere le mani sui talenti più fulgidi del ‘futebol‘ verdeoro. Tra questi, logicamente, Paquetá, numero 11 del ‘Mengão‘, fresco di esordio nella ‘Seleção‘, 20′ contro gli Stati Uniti, e definito come l’erede di Oscar.

Il Milan, in Sud America ha già degli osservatori (non più Serginho, il cui contratto scaduto non è stato prolungato) e ha pensato per Kakà un ruolo particolare. Ricky non dovrà necessariamente andare negli stadi per seguire i giocatori, bensì dovrà seguirli, conoscerli, conoscere le loro famiglie ed abitudini, ‘coccolarli’ un po’, facendo loro capire quanto il Milan del futuro punti su di loro, per rifare come i rossoneri, a suo tempo, fecero proprio con lui, con Alexandre Pato e con Thiago Silva.

La prima missione di Kakà, dunque, potrebbe essere quella di marcare stretto, ma con affetto, Paquetá, anche perché il ragazzo vanta molti estimatori, tra cui il PSG, club che non si farebbe problemi a versare al Flamengo i 50 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria inserita nel suo contratto. Questioni di Fair Play Finanziario a parte, avere il ‘sì’ di Paquetá, per il Diavolo, rappresenterebbe una bella carta da giocare, successivamente, sul tavolo delle trattative con la società brasiliana.

Volete conoscere meglio Paquetá e quanto fatto, fin qui, in questo suo scorcio iniziale di carriera? Leggete il nostro approfondimento!

++ Guarda Gratis per un mese DAZN!! CLICCA QUI ++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy