Rischiatutto Milan: Gattuso-Bakayoko, chiarimento per la Champions

Rischiatutto Milan: Gattuso-Bakayoko, chiarimento per la Champions

Il tecnico del Milan Rino Gattuso ieri in conferenza stampa ha parlato del chiarimento con Bakayoko: stasera in campo per il quarto posto

di Alessio Roccio, @Roccio92

ULTIME MILAN – Dalle pagine de ‘La Gazzetta dello Sport’, si analizza il match che questa sera affronterà il Milan di Rino Gattuso contro la Fiorentina dell’ex Vincenzo Montella. I rossoneri scenderanno in campo qualche ora dopo rispetto all’Atalanta, ma indipendentemente dal risultato dei bergamaschi il Milan dovrà andare a Firenze per fare i 3 punti, se non vuole veder sfumare l’obiettivo Champions.

Il tecnico dei rossoneri ha parlato ieri in conferenza stampa presentando la gara di oggi. Gattuso dichiara di sentirsi a proprio agio nel bordello e quando l’aria è tesa. Beh, a Milanello il clima non è dei migliori da parecchie settimane. Tra litigi, squalifiche, infortuni più o meno gravi, voci di mercato e futuro incerto. Chi più ne ha più ne metta. Eppure il Milan negli ultimi 6 anni non era mai stato così vicino al quarto posto a questo punto della stagione.

L’obiettivo è chiaro. Rino ce lo ha bene a mente. Così metterà da parte il suo orgoglio e – dopo aver chiarito in settimana con Bakayoko – oggi lo impiegherà dal primo minuto. L’esigenze della squadra vengono prima di tutto in questo momento e avendo risanato la ferita, cicatrizzandola in qualche modo (a fine anno sarà comunque addio), il centrocampista francese tornerà in campo da titolare in mezzo alla mediana rossonera.

Baka nonostante i tanti casi che lo hanno visto protagonista in negativo fuori dal campo, ha dimostrato nella seconda parte di stagione di essere il migliore per rendimento in campo insieme a Krzysztof Piatek. Mollare ora sarebbe un delitto da parte di tutti. Le speranze restano poche, ma il Milan ci si deve aggrappare con tutte le sue forze. Ecco l’analisi di Maurizio Ganz: Milan, a cosa devi stare attento di più?

FIORENTINA-MILAN IN ESCLUSIVA SU DAZN. PER VEDERLA GRATIS, CLICCA QUI!

HAI BISOGNO DI ULTERIORI INFORMAZIONI? VAI QUI

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy