Qui Juventus – Coppa Italia, Cuadrado potrebbe giocare terzino

Qui Juventus – Coppa Italia, Cuadrado potrebbe giocare terzino

Per la finale di Coppa Italia contro il Milan l’allenatore della Juventus Allegri valuta l’ipotesi di schierare Cuadrado terzino in una linea a 4

di matteotesta

Domani la Juventus giocherà la finale di Coppa Italia contro il Milan allo Stadio Olimpico di Roma e per l’allenatore Massimiliano Allegri è arrivato il momento di fare le ultime scelte di formazione.

Come riporta l’edizione odierna di ‘Tuttosport’, il tecnico bianconero intende ragionare sui 120 minuti e la panchina diventa quindi un aspetto fondamentale. Juan Cuadrado è uno dei giocatori più duttili a disposizione di Allegri che in passato lo ha schierato esterno d’attacco nel 4-3-3, ala nel 3-5-2 e persino terzino in una linea difensiva a 4. Il colombiano sembra abbia ormai recuperato dall’infortunio e Allegri pare proprio intenzionato ad arretrare la sua posizione contro il Milan.

Cuadrado è esploso a Lecce proprio nel ruolo di terzino grazie alla sua velocità e capacità di crossare con precisione. L’idea è quella di lasciargli ampia libertà di spingersi in attacco in modo da mettere in difficoltà la retroguardia rossonera. L’ex Chelsea dal canto suo ha dato ad Allegri la sua piena disponibilità “Dove la squadra ha bisogno io ci sono”. Cuadrado quest’anno si è inoltre dimostrato spesso determinante e in 28 presenze ha messo a segno 5 gol e 8 assist in Serie A.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Juventus, Cuadrado: “Infortunio? Sento ancora un po’ di dolore”

Juve certa del titolo, mercoledì cerca il 4° double consecutivo

Cutrone torna al gol e prenota un posto da titolare con la Juve

Yoghong Li alla squadra: “Con la Juve mi aspetto diate il massimo”

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy