All'impegno fondamentale dell'Italia contro gli iberici a settembre i giocatori dovranno arrivare in perfette condizioni fisiche. I club dovranno aiutare.

Gian Piero Ventura Italia

Italia-Uruguay, Tabarez: "Ventura un grande con le piccole"

Nella testa dei giocatori azzurri, nonostante i saluti dopo il match contro il Liechtenstein, c'è già la sfida decisiva contro la Spagna del 2 settembre. Purtroppo si giocherà a inizio anno, periodo che spesso non porta bene all'Italia, i cui giocatori arrivano spesso fuori condizione. Per fortuna, però, quest'anno molte big inizieranno prima la stagione. Si tratta di Juventus, Napoli, Milan e Lazio. Partenopei e rossoneri saranno impegnati con i preliminari di Champions League ed Europa League, mentre torinesi e laziali in Supercoppa Italiana.

Giampiero Ventura, commissario tecnico azzurro, ha ammesso il rischio di arrivare fuori condizione, scrive La Gazzetta dello Sport, ma ha anche comunicato di averne parlato con i ragazzi, ai quali ha raccomandato di comportarsi da veri atleti. C'è ottimismo. Insomma, anche durante le vacanze bisognerà mantenere un buon livello di forma. Anche i ragazzi che dovranno giocare l'Europeo Under 21 potrebbero rientrare in anticipo.

La formazione dell'Italia per l'amichevole contro l'Olanda, foto Getty Images

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Italia-Liechtenstein 5-0, vince anche la Spagna: decisivo lo scontro diretto

Preliminari Europa League, il Milan sarà testa di serie al sorteggio

Europa League: danni (e rimedi) del preliminare a luglio

SEGUICI SU: Facebook///Twitter///Instagram///Google Plus///Telegram

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti