Parte alla caccia al centravanti: Milan su Džeko e Belotti

Parte alla caccia al centravanti: Milan su Džeko e Belotti

Il Milan, per la prossima stagione, vuole una prima punta da 20-25 gol: Edin Džeko e Andrea Belotti i nomi sul taccuino della società

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Come riportato dall’edizione odierna del quotidiano ‘Tuttosport’, per la prossima stagione il Milan, resosi conto dei problemi palesati, in questo campionato, dai suoi attaccanti, avrebbe deciso di portare in rossonero un grande centravanti, un uomo da 20-25 gol in grado di poter spostare gli equilibri in fase offensiva e di risolvere, magari con una prodezza, partite che attualmente il Diavolo fa fatica a sbloccare.

I nomi sul taccuino della dirigenza rossonera, direttore sportivo Massimiliano Mirabelli in testa, sono principalmente due: Edin Džeko, bosniaco della Roma, e Andrea Belotti, numero 9 del Torino. I due calciatori, per motivi vari, potrebbero lasciare le rispettive squadre nel corso della prossima estate: Džeko, addirittura, avrebbe potuto andare via dalla Capitale già a gennaio, poi, però, il corteggiamento del Chelsea di Antonio Conte non si è concretizzato. A luglio il giocatore, classe 1986, potrebbe prendere la strada di Milano: d’altronde, il Milan è sempre stato, notoriamente, uno dei suoi club preferiti.

Discorso similare può essere fatto per Belotti: molto più giovane del collega (è un classe 1993), quest’anno non sta ripetendo la fantastica annata 2016-2017. Ha segnato appena 7 gol fin qui tra Serie A e Coppa Italia, la sua valutazione (che il Presidente granata, Urbano Cairo, aveva fissato con tanto di clausola in 100 milioni di euro, n.d.r.) è precipitata e, benché sia molto legato all’ambiente torinista, potrebbe spingere per andare via e passare al Milan, squadra per la quale il ‘Gallo’ ha sempre tifato e, salvo clamorosi ribaltoni in panchina, dove ritroverebbe quel Gennaro Gattuso che lo lanciò a Palermo.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Milan, Džeko obiettivo concreto per giugno

Cairo: “Belotti? Considerando Coutinho, la clausola è bassa”

Tutte le nostre news di calciomercato

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy