Non solo le punte, Montella cerca anche i gol degli altri

Non solo le punte, Montella cerca anche i gol degli altri

Le scelte di Montella lasciano intendere che contro l’Udinese cercherà il gioco di squadra, così da creare occasioni con tutti i suoi uomini di movimento.

Vuole vittorie sporche, vuole vittorie di carattere, Vincenzo Montella. Il tecnico rossonero chiede alla sua squadra una prova d’orgoglio, consapevole che non ci saranno gli spazi visti contro l’Austria Vienna, oggi contro l’Udinese. In attacco l’Aeroplanino si affida a Nikola Kalinic e Suso, una coppia inedita, che ha come caratteristica principale la capacità di giocare con e per la squadra.

Questa caratteristica, scrive Tuttosport, è molto cara a Montella ed è stato proprio questo a spingere il tecnico campano a richiedere con insistenza Kalinic sul mercato. Queste scelte di formazione lasciano pensare che Montella non voglia cercare la via della rete solo con i due attaccanti, ma con tutti gli uomini di movimento, creando occasioni e varchi anche per i centrocampisti. Peculiarità, questa, del gioco di Montella fin dai tempi della Fiorentina. Insomma, servirà l’aiuto di tutti, servirà la fame richiesta dal tecnico.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Zaccheroni: “Montella può sbizzarrirsi, ma vedo bene il 3-4-2-1”

Montella chiede cuore e fame di vittoria

Milan-Udinese, la probabile formazione di Montella

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy