Milan-Udinese, la probabile formazione di Montella

Milan-Udinese, la probabile formazione di Montella

Alla quarta giornata c’è il match tra i rossoneri e i friulani, a San Siro. Montella ancora con la difesa a tre e l’unica punta. Ecco le ultime.

La sconfitta con la Lazio sembra aver dato una svolta mentale alla squadra rossonera. Già con l’Austria Vienna si è visto un altro Milan, che adesso dovrà replicare contro l’Udinese per non perdere ulteriori punti in campionato, considerando anche le vittorie di Inter e Roma. I quattro schiaffi subiti dai biancocelesti hanno causato anche il passaggio alla difesa a tre, che Vincenzo Montella pare intenzionato a proporre ancora. Ecco, allora, le probabili scelte di formazione dell’Aeroplanino.

Tra i pali zero dubbi: ci sarà, come sempre, Gianluigi Donnarumma. Difesa a tre, come detto, che per la prima volta vede il terzetto che dovrebbe essere titolare insieme in campo: Mateo Musacchio e Alessio Romagnoli ai lati di Leonardo Bonucci. A centrocampo, vista l’assenza di Andrea Conti e l’impiego di Ignazio Abate a Vienna, tutto lascia pensare che possa toccare ancora a Davide Calabria sulla corsia di destra. Il numero 2 cerca il riscatto dopo la brutta prestazione dell’Olimpico. Dalla parte opposta, per la prima volta in stagione in questo ruolo, che poi è quello a lui più congeniale, Ricardo Rodríguez.

In mezzo, sicuramente ci saranno Lucas Biglia e Franck Kessiè, mentre qualche dubbio in più potrebbe esserci sul terzo componente centrale del centrocampo a cinque. Hakan Calhanoglu si è messo in mostra con una bella prestazione in Europa League, ma al momento il favorito sembra essere Giacomo Bonaventura, che agirà leggermente più avanzato rispetto alla linea dei centrocampisti. Insieme a lui, sulla trequarti, ci sarà Suso, che ufficialmente partirà come seconda punta. In realtà, l’unico attaccante dovrebbe essere Nikola Kalinic.

MILAN (3-4-2-1): G.Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Calabria, Kessiè, Biglia, R.Rodriguez; Suso, Bonaventura; Kalinic.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Milan-Udinese, statistiche e curiosità del match

Milan-Udinese, i precedenti sorridono ai rossoneri

Milan-Udinese, i convocati di Montella: Antonelli out per infortunio

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy