Milan, probabile multa con sconto da parte dell’Uefa: le ultime

Milan, probabile multa con sconto da parte dell’Uefa: le ultime

Le ultime indiscrezioni provenienti da Nyon, parlano di una multa con sconto per il Milan da parte della Uefa: una parte subito, una parte dilazionata

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Come viene sottolineato dalla Gazzetta dello Sport, l’Uefa per multare il Milan si ispirerà all’Inter, nel senso che molto probabilmente attuerà la stessa sanzione combinata al club neroazzurro circa tre anni e mezzo fa. La sanzione potrà essere rateizzata e scontata se nel frattempo i conti del Milan miglioreranno fino a rientrare nei parametri imposti dal Fair play. Parte di questa multa sarebbe in questo modo sospesa o legata alla condizionale. Esempio: nel 2015 l’Inter ricevette una multa da venti milioni di euro, da saldare in tre rate nel giro di un anno e altri quattordici vincolati all’evoluzione del bilancio.

SENSAZIONI – Se il tutto venisse confermato, il Milan accetterebbe di buon grado questa sanzione. La società concorda sulla violazione commessa e spera in una condanna ponderata, in maniera tale da potersi mettersi il prima possibile in carreggiata: se l’Uefa vuole che i rossoneri si mettano in pari, allo stesso tempo non può esagerare con la sanzione. In ogni caso è già pronto il ricorso al Tas nell’eventualità che la punizione fosse esagerata.

OBIETTIVI – Il Milan come rientrerà dai debiti? L’ingaggio di Ivan Gazidis è molto importante da questo punto di vista, in quanto si cercherà di aumentare le sponsorizzazioni e soprattutto si proverà una gestione più produttiva del marchio del club, conosciuto in tutto il mondo. Inoltre, se la multa fosse modesta, Leonardo e Maldini potrebbero destinare più liquidità al mercato, considerando che c’è un quarto posto assolutamente da difendere. Pochi giorni e sapremo, visto che il responso sarebbe praticamente pronto.

INTANTO FABREGAS SI AVVICINA, CONTINUA A LEGGERE >>>

+++A DICEMBRE tre gare del MILAN in diretta su DAZN. Guardale gratis! CLICCA QUI+++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy