Milan, il rilancio di Abate e Zapata: i veterani si giocano il rinnovo

Milan, il rilancio di Abate e Zapata: i veterani si giocano il rinnovo

Ai margini della squadra fino a qualche tempo fa, Zapata e Abate sono diventati importanti nel Milan di Gattuso: i due calciatori sperano nel rinnovo

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Come viene ricordato dalla Gazzetta dello Sport, esattamente venti giorni fa la notizia dell’infortunio di Alessio Romagnoli aveva gettato nel panico i tifosi rossoneri, in quanto in difesa l’unico disponibile era Zapata e soprattutto  Abate avrebbe dovuto adattarsi in un ruolo mai fatto in carriera, cioè quello di difensore centrale. Preoccupazioni legittime, anche se i tifosi hanno sempre apprezzato l’impegno e l’attaccamento alla maglia dei due giocatori, ma le partite contro Lazio e Parma hanno dimostrato la completa affidabilità di Ignazio e di Cristian.

CONTRATTO – Abate e Zapata, tra l’altro, sono accomunati dallo stesso destino. I due, infatti, hanno il contratto in scadenza con il Milan nel 2019, e entrambi sperano dunque in un prolungamento, in quanto stanno dimostrando di essere utilissimi alla causa rossonera. Se il rendimento dovesse essere lo stesso delle ultime partite, il rinnovo sarebbe un premio più che meritato per la professionalità dei due giocatori: se la dirigenza non acquisterà difensori a gennaio sarà soprattutto per merito loro. Gattuso se li coccola e probabilmente li schiererà ancora una volta titolari nella gara di domenica prossima a San Siro contro il Torino.

INTANTO A MILANO STA PER SBARCARE PAQUETA, CONTINUA A LEGGERE >>>

+++A DICEMBRE due gare del MILAN in diretta su DAZN. Guardale gratis! CLICCA QUI+++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy