Milan, la qualità anche in panchina: la carica delle ‘riserve’

Milan, la qualità anche in panchina: la carica delle ‘riserve’

Gennaro Gattuso può contare su ‘seconde linee’ di assoluta qualità: Pepe Reina, Andrea Conti, Mattia Caldara titolari aggiunti di questo Milan

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Il quotidiano ‘Tuttosport‘ oggi in edicola ha ricordato come, in queste partite, il Milan abbia trovato una grande stabilità difensiva grazie alle grandi prestazioni di Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma e del quartetto difensivo che, oramai, può essere praticamente recitato a memoria con, da destra verso sinistra, Davide Calabria, Mateo Musacchio, Alessio Romagnoli e Ricardo Rodriguez.

Dietro a questo ‘muro’, però, ci sono anche elementi che stanno permettendo, e permetteranno, al tecnico Gennaro Gattuso di poter dormire sonni tranquilli e gestire eventuali emergenze poiché, pur confinati al momento in panchina, tra le cosiddette ‘seconde linee’, o ‘riserve’, sono di assoluta qualità e non da meno rispetto ai compagni che hanno la fortuna di giocare più spesso.

Dietro Donnarumma, per esempio, c’è Pepe Reina. Dietro Calabria, scalpita Andrea Conti (già 3 assist in 5 presenze stagionali, n.d.r.); dietro la coppia Musacchio-Romagnoli troviamo Cristian Zapata, sempre affidabile ogni volta che è stato chiamato in causa e, finalmente, anche Mattia Caldara, che sembra essersi messo alle spalle, in via definitiva, il serio, duplice infortunio che lo ha condizionato fino a poco tempo fa.

Senza dimenticare che, per la fascia sinistra, Rodriguez ha due alternative come Diego Laxalt e Ivan Strinic e, al contempo, c’è un Ignazio Abate da poter sfruttare tanto da esterno destro di difesa quanto da centrale difensivo, posizione in cui ha dimostrato di sapersi ben destreggiare. Insomma, un Milan ‘profondo’ ed affidabile per il rush finale con vista Champions League.

CHAMPIONS FORTEMENTE VOLUTA DA TIEMOUE BAKAYOKO. PER LE SUE DICHIARAZIONI, CONTINUA A LEGGERE >>>

CHIEVO-MILAN IN ESCLUSIVA SU DAZN. PER VEDERLA GRATIS, CLICCA QUI!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy