Calciomercato Milan – Quale futuro per Zapata? Il punto

Calciomercato Milan – Quale futuro per Zapata? Il punto

Cristian Zapata, difensore colombiano al Milan dal 2012, è in scadenza di contratto: potrebbe rinnovare, ma ha offerte da Turchia ed anche dalla Serie A

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Cristian Zapata, difensore colombiano classe 1986, è al Milan dalla stagione 2012-2013: tra alti e bassi, il numero 17 rossonero ha collezionato, fin qui, nella sua lunga esperienza con la maglia del Diavolo, 145 gare tra tutte le competizioni e messo a segno 6 gol.

Il Milan ne ha sempre apprezzato l’enorme professionalità e la dedizione alla causa rossonera, al punto tale che, secondo quanto rivelato da ‘calciomercato.it‘, il direttore generale dell’area tecnico-sportiva del club di Via Aldo Rossi, il brasiliano Leonardo, avrebbe già messo sul piatto, per lui, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, un rinnovo per un’altra stagione, la 2019-2020, con opzione per la 2020-2021.

Una proposta, questa, che Zapata, che in carriera ha anche indossato le maglie di Deportivo Cali, Udinese e Villarreal, starebbe tenendo in seria considerazione. Così come, però, altre anche proposte. Per esempio, il centrale sudamericano piace molto in Turchia, al Fenerbahçe, pronto a mettere sul piatto un contratto più ricco in termini di ingaggio e più lungo. Zapata, però, piace anche nella nostra Serie A italiana.

In particolare, negli ultimi tempi, è stato accostato all’Inter. Questo perché il suo agente è Ivan Ramiro Cordoba, ex difensore della squadra nerazzurra, che vedrebbe di buon occhio un trasferimento del suo assistito sull’altra sponda dei Navigli.

IL SOGNO DI MERCATO DEL DIAVOLO, PERÒ, RESTA SEMPRE SERGEJ MILINKOVIC-SAVIC. PER LE ULTIME, CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy