Dieci assist e lode: Milan, Suso torna leader

Dieci assist e lode: Milan, Suso torna leader

Jesus Suso ha fornito 10 assist in campionato, come Antonio Cassano nella stagione 2011-2012: grazie a lui il Milan spera ancora nella Champions League

di Daniele Triolo, @danieletriolo

ULTIME MILAN – Il ‘Corriere dello Sport‘ in edicola questa mattina ha dedicato un approfondimento a Jesus Suso, classe 1993, esterno offensivo spagnolo del Milan che, nel momento più delicato della stagione rossonera, ha risposto ‘presente’.

L’ex Liverpool, infatti, dopo il gol siglato lunedì scorso a ‘San Siro‘ contro il Bologna, ha fornito, al ‘Franchi‘ di Firenze, l’assist per Hakan Calhanoglu in occasione della vittoria contro la Fiorentina di Vincenzo Montella.

Dopo il sesto gol nel campionato di Serie A in corso, dunque, è arrivato anche il decimo assist: erano sette anni, esattamente dalla stagione 2011-2012, che un milanista non timbrava così tante assistenze in un torneo. L’ultimo, l’annata successiva all’ultimo Scudetto rossonero, era stato Antonio Cassano.

Suso, così, è tornato a prendersi la ribalta che, troppo spesso, in questo 2019, non gli era spettata: Gennaro Gattuso, tecnico rossonero, non ha mai messo in dubbio la sua titolarità nel corso della stagione e, anche quando fisicamente e ‘mentalmente’ il talento iberico sembrava sparito, ha sempre insistito su di lui.

Adesso il numero 8 del Diavolo sembra essere rifiorito e, con lui, anche le speranze della squadra rossonera di agguantare un posto nella prossima edizione della Champions League: le occasioni sprecate dal Milan, in questi ultimi due mesi, sono state tante e si rischia di dover rimuginare molto su tanti punti gettati al vento.

Il Milan, però, ha il dovere di chiudere la sua stagione facendo bottino pieno contro Frosinone, in casa, e Spal, a Ferrara, e poi vedere quello che succederà. Con il miglior Suso a disposizione, poi, è davvero tutto possibile. Intanto, emergono novità sul possibile slittamento della gara di domenica al ‘Meazza‘: continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy