Milan, corsa Champions: tre gare su cinque in casa, poi Derby

Milan, corsa Champions: tre gare su cinque in casa, poi Derby

La lotta ai posti Champions entra nel vivo. Le prossime partite saranno decisive per il Milan. Mini ciclo da sei match, con Derby alla fine.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

Il Milan e la Champions League, dopo essere stati compagni inseparabili per tantissimo tempo, da ormai diversi anni si sono separati. Ora sono di nuovo vicini, non ancora uniti, ma così vicini non lo erano davvero da tanto tempo. Prima della giornata di campionato in corso, i rossoneri si trovavano al quarto posto. Al momento, Roma e Lazio hanno già vinto e il Diavolo sarà chiamato a fare lo stesso domani sera col Cagliari per tornare in zona Champions. Tante squadre in pochi punti, la corsa per l’Europa che conta entra nel vivo.

Uno dei fattori da sfruttare, scrive il Corriere dello Sport, è il fattore San Siro. Nelle prossime cinque gare di campionato, infatti, il Milan ne giocherà tre in casa. La sesta, sarà il Derby, anche questo in casa. Quattro su sei. Insomma, se i rossoneri saranno bravi a sfruttare questo elemento, la classifica potrebbe alla fine essere decisamente piacevole. Si parte, come detto, domani contro il Cagliari. Poi alla Scala del calcio arriveranno Empoli e Sassuolo, prima di queste due gare (consecutive), ci sarà la trasferta con l’Atalanta, vero e proprio scontro diretto. Dopodiché, prima del match con l’Inter, si farà visita al Chievo Verona.

Finora, però, le statistiche non sono entusiasmanti. Su 11 gare giocate davanti al proprio pubblico, il Milan ne ha vinte 6. 3 quelle pareggiate e 2 quelle perse, contro Juventus e Fiorentina. Domani dovrebbero esserci ben 45 mila persone, una rarità negli ultimi tempi per gare contro squadre come il Cagliari. A San Siro è prevista una sopresa. I tifosi sono vicini alla squadra, ora si aspettano una risposta importante.

INTANTO IL MILAN SI GODE PAQUETA’… CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy