Corsa all’oro della Champions League: Gattuso deve cambiare marcia

Corsa all’oro della Champions League: Gattuso deve cambiare marcia

Gennaio fondamentale per il Milan di Gennaro Gattuso nella caccia ad un quarto posto che può valere ben 40 milioni di euro: il punto

di Daniele Triolo, @danieletriolo

L’edizione odierna del ‘Corriere della Sera’ ha spiegato come il quarto posto finale nella classifica di Serie A, ultimo piazzamento utile per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, valga ben 40 milioni di euro in più nelle casse del club che se lo aggiudicherà.

Una ‘corsa all’oro’ della Champions che riguarda, al momento, Roma e Milan, oltre che la Lazio, giacché Inter e Napoli hanno preso un po’ di vantaggio per il secondo ed il terzo piazzamento in campionato. Eusebio Di Francesco e Gennaro Gattuso, dunque, mettono in gioco la loro panchina, che ha già ballato parecchio in questo periodo, con il quarto posto come obiettivo minimo di entrambe le società governate dagli americani. Senza, “fallimento assicurato”, recita il ‘CorSera’.

Guardando, però, con attenzione in casa rossonera viene sottolineato come gennaio sia un mese fondamentale per partire di slancio nel nuovo anno ed aggiustare magari con la sessione di calciomercato le lacune lasciate in eredità dall’estate. Per il Milan saranno 30 giorni di fuoco, che saranno aperti dalla trasferta di Genova, contro la Sampdoria, in Coppa Italia; quindi la finale di Supercoppa Italiana a Gedda, Arabia Saudita, contro la Juventus.

In campionato, poi, sfide contro il Genoa (di nuovo a ‘Marassi’), Napoli, la stessa Roma (all’Olimpico), Cagliari ed Atalanta a Bergamo, allo stadio ‘Atleti Azzurri d’Italia’. Il Milan di Gattuso, che ha ritrovato sul finire di dicembre 2018 la vittoria contro la Spal, dovrà necessariamente cambiare marcia: senza Lucas Biglia e Giacomo ‘Jack’ Bonaventura sono venuti a mancare ordine e transizioni letali; si spera nella ripresa di Jesús Suso e Gonzalo Higuaín.

Lucas Paquetá, nuovo acquisto, potrà cambiare gli equilibri, ma Gattuso, ha concluso il quotidiano generalista, pretende dal mercato un altro centrocampista ed una seconda punta.

PER QUANTO CONCERNE L’ATTACCANTE ESTERNO, PROBLEMI PER YANNICK CARRASCO. PER LE ULTIME, CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy