Milan-Sassuolo, la moviola: Bonucci, giallo pesante

Milan-Sassuolo, la moviola: Bonucci, giallo pesante

Luca Pairetto ha dimostrato di non essere un arbitro top nella direzione di gara di Milan-Sassuolo: il capitano rossonero salterà il Napoli per squalifica

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Il Milan, ieri sera a San Siro, ha pareggiato 1-1 contro il Sassuolo al termine di una gara difficile, spigolosa, spesso interrotta dai fischi dell’arbitro Luca Pairetto di Torino il quale, secondo il ‘Corriere dello Sport – Stadio’ oggi in edicola, ha dimostrato di non essere certamente un arbitro ‘top’.

In avvio di gara Milan ad un passo dal gol: cross di Ricardo Rodríguez, petto di Franck Kessié e miracolo del portiere ospite, Andrea Consigli. Qualora i rossoneri avessero segnato, però, molto probabilmente si sarebbero visti annullare la rete dal V.A.R. per fuorigioco netto del centrocampista ivoriano non rilevato da arbitro ed assistente di linea.

Al 30′ il Milan protesta perché, sugli sviluppi di un calcio di punizione in proprio favore, Federico Peluso atterra Leonardo Bonucci al limite dell’area del Sassuolo. Blocco irregolare, con il gomito ad altezza faccia, da punire almeno con un giallo. Pairetto non vede ed il V.A.R. non può intervenire poiché l’episodio non avviene all’interno dei 16 metri dell’area di rigore.

Nella ripresa, poi, giusto giallo a Matteo Politano, la cui rete al 75′, giustamente, viene convalidata poiché, sul lancio di Luca Mazzitelli, l’attaccante neroverde parte in posizione regolare. L’episodio più importante del match giunge nel secondo tempo, quando Pairetto chiama un fallo in attacco, inesistente, di Ricardo Rodríguez nell’area piccola del Sassuolo. Bonucci protesta a distanza ed il direttore di gara lo ammonisce: diffidato, il numero 19 rossonero salterà Milan-Napoli.

Per il ‘CorSport’ Bonucci avrebbe rischiato persino il rosso diretto per le proteste all’indirizzo del direttore di gara e, soprattutto, del quarto uomo Francesco Paolo Saia, apostrofato con un eloquente labiale (“figlio di p……”).

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Pagelle Milan-Sassuolo: analisi, giudizi, Top e Flop della gara

Le dichiarazioni di Gennaro Gattuso a ‘Premium Sport‘, ‘Sky Sport‘, ‘Milan TV‘ e in conferenza

Le dichiarazioni di Giacomo Bonaventura a ‘Premium Sport‘, ‘Milan TV‘ ed a ‘Pianeta Milan

Kalinić a ‘Milan TV’: “Felice per il gol: cerco sempre di dare tutto”

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy