Milan, sarà un mercato di giovani: da Sensi a Saint Maximin

Milan, sarà un mercato di giovani: da Sensi a Saint Maximin

Il Milan in estate dovrà rinnovarsi molto e lo farà acquistando esclusivamente calciatori sotto i 25 anni: la linea è già stata tracciata a gennaio

di Alessio Roccio, @Roccio92

CALCIOMERCATO MILAN – La prossima estate il Milan sarà impegnato in una grossa rivoluzione a livello tecnico e forse anche dirigenziale. Elliott, con o senza Champions, agirà in maniera importante rinnovando parecchio la rosa e puntando su profili giovani – under 25 – che garantiranno futuro e soprattutto plusvalenze a livello economico.

La linea è già stata tracciata a gennaio con gli arrivi di Paquetà (21 anni) e Piatek (23 anni). In estate i rossoneri andranno, dunque, alla ricerca di giocatori giovani, con talento e tanta voglia di mettersi in mostra in una grande squadra come il Milan. A metà campo sembra ormai certo – come riporta stamattina ‘La Gazzetta dello Sport’ – l’arrivo di Stefano Sensi (23 anni). Dopo 3 stagioni al centro del campo del Sassuolo, il regista è pronto per il salto di qualità e per circa 15 milioni (inserimento di Locatelli?) farà l’A1 direzione Milano.

Davanti i nomi sono di più e dai prezzi più diversificati. Si passa da Riccardo Orsolini – che verrà autoriscattato dalla Juventus per 20 milioni – a Allan Saint Maximin, che ha già dato segnali di volersi trasferire in rossonero. Non va dimenticato poi Everton del Gremio, che Leonardo conosce molto bene e potrebbe – nel caso fosse confermato dai Singer – trattare in prima persona.

Non saranno rinnovati, in quest’ottica, i contratti di Abate e Zapata vista la loro carta d’identità. Chi sarà aspettato, al contrario, sono Conti e Caldara, limitati dai loro infortuni quest’anno ma profili giovani e dal futuro roseo. Infine – sempre secondo la rosea – non sarà riscattato Bakayoko: motivi economici, ma anche e soprattutto disciplinari. Intanto, è iniziata la ‘Rivoluzione Gazidis’: ecco di cosa si tratta>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy