Milan, porte girevoli: se parte Donnarumma ecco Reina

Milan, porte girevoli: se parte Donnarumma ecco Reina

Gianluigi Donnarumma, portiere classe 1999, è corteggiato dai top club. Il Psg è in pole per comprarlo in estate. Il Milan cerca la maxi-plusvalenza

In estate potrebbe scattare l’asta per Gianluigi Donnarumma. I top club sono ai blocchi di partenza per fare la migliore offerta al Milan. Il “Diavolo”, dal canto suo, non avendo mai inserito una clausola nel contratto del baby portiere, può venderlo a prezzo di mercato e generare una maxi-plusvalenza e come scrive oggi “Tuttosport” questa operazione porterebbe ossigeno al bilancio rossonero. I paletti UEFA, infatti, ridurranno di molto gli spazi di manovra del club rossonero. Se poi il Milan non si dovesse qualificare alla prossima Champions League le possibilità che il portiere vengano ceduto crescono in maniera esponenziale, anche perchè Fassone e Mirabelli sono consapevoli che qualche sacrificio sarà necessario.  I due, secondo “TuttoSport” avrebbero già pronto il sostituto a cui assegnare i guantoni di Gigio: Pepe Reina. Il numero 1 del Napoli è in scadenza di contratto e secondo il quotidiano torinese, per leadership e abilità con i piedi è il miglior profilo per colmare l’eventuale vuoto lasciato da Donnarumma.

Intanto, nella contesa per il fenomeno rossonero chi sta prevalendo al momento pare il PSG. Le manovre sull’asse Milano-Parigi sembrano già avviate da tempo. Mino Raiola vuole portare sotto la Torre Eiffel il suo “Modigliani” (così il procuratore aveva definito il suo assistito), anche perché il progetto del Milan cinese non lo hai mai convinto più di tanto. Il club francese al momento ha calmato le voci riguardanti l’interesse per il portiere italiano. Il ds Antero Henrique ha infatti risposto così a “Le Parisien”: “Abbiamo già Areola che è il futuro numero 1 della nazionale francese e Kevin Trapp. Ora quindi un portiere non ci serve, ma questa estate…”. Ecco appunto, quest’estate un valzer dei portieri è piuttosto probabile.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Donnarumma e le cento presenze con il Milan: ecco le foto

Giovanni Galli: “Milan senza gioco. Su Donnarumma …”

Mercato, parla il Milan: “Mirabelli chiaro e rassicurante su Donnarumma e Bonucci”

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy