Dopo i brillanti 35 minuti disputati giovedì sera contro il Dudelange a San Siro, Gennaro Gattuso ha deciso di lanciare dal 1′ José Mauri quest’oggi contro il Parma, la sua ex squadra. Il centrocampista italo-argentino gode da sempre della stima del suo allenatore, il quale, tuttavia, non lo ha mai impiegato in questa stagione ad eccezione delle due gare disputate contro i lussemburghesi in Europa League.
Una prova che ha convinto tutti quella di José Mauri. Non è un caso che da quando è entrato lui contro il Dudelange al posto di un evanescente Bertolacci, il Milan abbia realizzato 4 reti e vinto il match. Oggi, con ogni probabilità agirà da mezzala, con Bakayoko in mezzo e Kessié – sempre diffidato – a completare il terzetto.
In campionato José Mauri non gioca da ben 469 giorni: in quel di Crotone, alla prima giornata dello scorso campionato, subentrò a Locatelli al minuto 78. Mentre non è titolare in Serie A addirittura da maggio 2017, giorno di Cagliari-Empoli.
In difesa altra novità, con Abate al centro al fianco di Zapata. Soluzione d’emergenza che potrebbe variare a gara in corso, con Rodríguez pronto a prendere il posto del biondo numero 20, con Calabria dirottato a sinistra. Insomma, l’emergenza difensiva in casa Milan non manca. In attesa di gennaio e del recupero di alcuni elementi come Musacchio e Romagnoli.
+++A DICEMBRE tre gare del MILAN in diretta su DAZN. Guardale gratis! CLICCA QUI+++
- Login o Registrazione