Milan, ora spazio ai nuovi: Caldara e Bakayoko in rampa di lancio

Milan, ora spazio ai nuovi: Caldara e Bakayoko in rampa di lancio

Al rientro dalla sosta Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, cercherà di inserire anche i nuovi giocatori: tra i più attesi ci sono Caldara e Bakayoko

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Il Milan sta vivendo una sosta serena, grazie alla vittoria contro la Roma, ma come sempre Gattuso è al lavoro per migliorare la squadra (CLICCA QUI per leggere il focus sui rossoneri). Per fare questo serve soprattutto l’apporto dei nuovi, in particolare di Mattia Caldara e Tiémoué Bakayoko.

CALDARA – Mattia sta arrivando. Il difensore, cresciuto nella difesa a tre di Gasperini all’Atalanta, ha dovuto modificare il suo modo di giocare con Gattuso, ma è un ragazzo che impara molto in fretta: la sua pulizia nei tackle e la sua abilità in fase di impostazione permetteranno di migliorare il reparto, anche se c’è da dire che anche Mateo Musacchio ha disputato un’ottima partita contro la Roma al pari di Alessio Romagnoli. Laxalt è un altro nuovo acquisto, ma conoscendo già il nostro campionato non ha bisogno di un tempo di adattamento eccessivo: il suo ingresso contro i giallorossi, insieme a quello di Castillejo, è stato decisivo.

BAKAYOKO – C’è tanta attesa anche per Bakayoko. Il centrocampista ha quella fisicità che può permettere al Milan di soffrire meno in mediana, soprattutto quando la squadra di Gattuso tende ad allungarsi: il francese può essere davvero prezioso in un 4-2-3-1 formando una diga impenetrabile con Kessié, e inoltre può essere molto utile nei calci da fermo, sfruttando i suoi cm in area di rigore. Il Milan però non si ferma qui, e sta pensando a un nuovo centrocampista proveniente dal Brasile: CLICCA QUI per scoprire il suo nome!

++ Guarda Gratis per un mese DAZN!! CLICCA QUI ++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy