Milan, la svolta di Gattuso: rossoneri di nuovo competitivi contro le ‘grandi’

Milan, la svolta di Gattuso: rossoneri di nuovo competitivi contro le ‘grandi’

Sotto la gestione tecnica di Gennaro Gattuso il Milan ha perso soltanto contro la Juventus: nel girone d’andata Vincenzo Montella sempre sconfitto

di Daniele Triolo, @danieletriolo

‘Tuttosport’ in edicola questa mattina ha sottolineato come, tra i tanti effetti positivi del cambio in panchina tra Vincenzo Montella e Gennaro Gattuso, avvenuto sul finire dello scorso mese di novembre, sicuramente può essere annoverato quello di un Milan ritrovato, in termini di competitività contro le ‘grandi’ del nostro campionato.

Nel girone d’andata, infatti, Montella aveva perso tutti gli scontri diretti contro le squadre che precedono i rossoneri in classifica: l’Aeroplanino, oggi al Siviglia, era andato k.o. contro Juventus (0-2 a San Siro), Napoli (1-2 al San Paolo), Roma (0-2 a San Siro), Lazio (1-4 all’Olimpico) e Inter (2-3 nel derby).

Gattuso ha invertito la tendenza, ottenendo due vittorie (Roma, 2-0, all’Olimpico, e Lazio, 2-1, a San Siro), due pareggi (0-0 interni contro Napoli e Inter) e cedendo soltanto alla capolista Juventus, 1-3, all’Allianz Stadium, incassando però due gol nei minuti finali dopo aver tenuto a lungo testa, e sul pareggio, la squadra di Massimiliano Allegri.

Un rendimento migliore del suo predecessore ma, ha evidenziato ancora il quotidiano torinese, in proporzione anche meglio rispetto a quello del Milan del 2015-2016 e del 2016-2017, che aveva riportato, in ambedue le stagioni, 2 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte contro le medesime formazioni. Il Milan è migliorato anche per solidità difensiva: con Gattuso, contro le big, appena 4 gol incassati, di cui 3, come detto, dalla Juventus.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Corsa Europa League: Milan favorito, ma occhio al calendario …

Bonucci: “La nostra crescita è merito di Gattuso”

Gattuso soddisfatto, ma il suo Milan non segna …

Gattuso: “Pensiamo all’Europa League: l’anno prossimo cambieremo poco”

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy