Milan, la nuova vita di Abate: da centrale convince Gattuso

Milan, la nuova vita di Abate: da centrale convince Gattuso

Ignazio Abate sta attraversando un ottimo periodo di forma : il terzino si è preso la scena con il nuovo ruolo da centrale e il rinnovo sembra essere vicino

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Come viene sottolineato dal Corriere dello Sport, a volte l’emergenza può trasformarsi in opportunità. E’ il caso di Ignazio Abate, che si sta riscoprendo nel nuovo ruolo di difensore centrale. Chi lo avrebbe mai detto? Il terzino ha disputato due ottime prove contro Lazio e Parma, fermando clienti scomodi come Immobile e Gervinho, e dunque Gennaro Gattuso continuerà a puntare su di lui in quella posizione almeno fino a quando non rientrerà qualche infortunato.

PROSPETTIVA – E chissà che questa nuovo ruolo di Ignazio non gli possa permettere di rinnovare il contratto con il Milan, in scadenza nel 2019. E’ pensare che durante la stagione Abate era dietro nelle gerarchie di Gattuso, visto il titolare Calabria e il recupero imminente di Conti, tuttavia il numero 20 rossonero ha sfruttato l’opportunità e dunque si sta ritagliando uno spazio davvero importante. A proposito del nuovo ruolo, ecco le sue parole rilasciate a Milan TV: “: “E’ la prima volta che ho giocato da centrale in carriera. E’ andata abbastanza bene. Non so se continuerò a farlo: vivo alla giornata e mi metto a disposizione del mister. Vedremo cosa mi riserverà il futuro. Adesso sono concentrato per proseguire nel migliore dei modi la stagione”. Come detto, non è assolutamente da escludere a 32 anni un rinnovo di contratto, visto il carisma e la duttilità che Ignazio sta dimostrando in questo scorcio di stagione e visto gli ottimi rapporti tra Leonardo e Raiola. Abate farà di tutto per tenersi il Milan anche nella prossima annata.

INTANTO ARRIVANO NOVITA’ SU RABIOT, CONTINUA A LEGGERE >>>

+++A DICEMBRE due gare del MILAN in diretta su DAZN. Guardale gratis! CLICCA QUI+++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy