Milan, la difesa è super: ecco i tre segreti di Gattuso

Milan, la difesa è super: ecco i tre segreti di Gattuso

Il Milan ha svoltato la propria stagione grazie alla crescita del reparto difensivo. Il merito è soprattutto nel miglioramento di tre giocatori

di Edoardo Lavezzari, @Edolave

Mancano tre giorni al derby e “La Gazzetta dello Sport” in edicola questa mattina si concentra, in chiave Milan, sugli straordinari numeri messi assieme dalla difesa nelle ultime settimane. Nelle ultime 10 partite di campionato, sottolinea la “Rosea” nessuno ha subito meno gol del Milan. Il “Diavolo” è riuscito a tenere la porta inviolata in 6 occasioni e nelle 4 in cui ha preso un gol è riuscito a vincere 3 volte, pareggiando solamente all’Olimpico contro la Roma. Come se non bastasse, poi, per la prima volta dal 1993 il Milan ha vinto le prime 4 partite dell’anno solare senza mai prendere gol e per la prima volta dal 2014 non ha subito reti per 4 gare interne consecutive.

Il merito di tutto questo secondo la “Rosea” è da ricercare soprattutto nella crescita di tre giocatori che, nel derby d’andata, avevano deluso e non poco, costando una sconfitta beffarda al Milan al ’92. Parliamo di Alessio Romagnoli, diventato un capitano maturo e rispettato, di Mateo Musacchio, suo compagno di reparto affidabile e di Gigio Donnarumma, che a 20 anni compiuti da poco gioca come un veterano. Qui invece trovi il meglio della giornata di ieri con le nostre Top news!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy