Milan, esterno cercasi: in rialzo le quotazioni di Forsberg

Milan, esterno cercasi: in rialzo le quotazioni di Forsberg

Emil Forsberg, esterno offensivo svedese del Lipsia, potrebbe essere il prescelto dei rossoneri qualora non si concretizzasse l’affare Keita Baldé Diao

In casa Milan, in queste ore, sul fronte mercato tiene naturalmente banco la vicenda relativa a Gianluigi Donnarumma. In attesa di capire come questa si evolverà, la campagna acquisti della società rossonera non si ferma. Dietro precisa richiesta dell’allenatore Vincenzo Montella, il club di Via Aldo Rossi è alla caccia di un forte esterno offensivo per completare il reparto d’attacco.

Secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’, il primo obiettivo del Milan rimane o, per meglio, dire, rimarrebbe Keita Baldé Diao (classe 1995), per il quale i rossoneri avevano anche trovato un accordo con la Lazio in un pacchetto che includeva l’arrivo a Milano di Lucas Biglia. Poi, il ‘no’ dell’ispano-senegalese al passaggio al Milan, visto un preaccordo con la Juventus dall’estate 2018, ha rallentato l’operazione Biglia e costretto Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli a rivolgere le proprie mire altrove.

Il Milan spera sempre in un ripensamento di Keita ma, qualora questi dovesse optare in via definitiva per non vestire rossonero, la dirigenza del club meneghino non vuole farsi cogliere in fallo. Sarebbero in rialzo, in queste ore, le quotazioni di Emil Forsberg, esterno offensivo del Lipsia, compagine giunta quest’anno seconda in Bundesliga, e dunque ai gironi di Champions League, seppur da neopromossa nella categoria.

Forsberg, che una decina di giorni fa aveva già aperto ad un possibile trasferimento in Italia ed al Milan, viene valutato 35 milioni dal club di proprietà della Red Bull: il quotidiano torinese ha rivelato, però, che il suo procuratore, Hasan Cetinkaya, vedrà nei prossimi giorni la dirigenza del Lipsia per limare le pretese economiche e farle scendere intorno ai 25. D’altronde, il Lipsia in quel ruolo ha appena ingaggiato Bruma dal Galatasaray e potrebbe essere ben disposto a cedere Forsberg.

Classe 1991, contratto in scadenza il 30 giugno 2022, Forsberg, nell’ultima stagione in Bundesliga ha segnato 8 gol e confezionato la bellezza di 22 assist. Sullo sfondo, per il Milan, restano sempre comunque due alternative di extra-lusso: Alejandro ‘Papu’ Gómez, che l’Atalanta non cede per meno di 20 milioni di euro, e Gerard Deulofeu, riscattato ieri dal Barcellona ma che, presumibilmente, finirà di nuovo sul mercato.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Prende quota l’idea Forsberg, a breve l’incontro con l’agente

Milan, piace l’esterno offensivo Forsberg

Tutte le nostre news di calciomercato

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy