Milan, due sogni: Fabregas e Morata

Milan, due sogni: Fabregas e Morata

I rossoneri sul mercato hanno due grandi obiettivi: Fabregas e Morata. Per entrambi si inizierà a parlare a stagione conclusa con i club.

Il Milan è super attivo sul mercato. La volontà è di costruire una squadra davvero competitiva fin da subito. Con Mateo Musacchio dal Villarreal, Franck Kessiè dall’Atalanta e Ricardo Rodriguez dal Wolfsburg sono state gettate ottime basi, ma la volontà è di arrivare almeno a due nomi di primissimo livello, come Alvaro Morata e Cesc Fabregas. A riportare la notizia è il Corriere della Sera oggi in edicola.

Entrambi sono richiesti fortemente da Vincenzo Montella. L’attaccante del Real Madrid ha le caratteristiche ideali per il gioco dell’Aeroplanino. È uno dei “piccoletti” indicati proprio dall’allenatore rossonero per rinforzare la squadra. Sa giocare sia come prima che come seconda punta, il che lo rende utile sia nel 4-2-3-1 che nel 4-3-3, ma anche nel 3-5-2. Ha nella velocità e nella tecnica le armi migliori. Proprio di alzare il tasso tecnico ha più volte, infatti, parlato Marco Fassone. Servirà intavolare una lunga trattativa con il Real, ma bisognerà aspettare la finale di Champions League. Il costo, comunque, è davvero importante.

Per il centrocampista del Chelsea situazione simile: bisogna attendere il termine della stagione, nonostante i Blues siano già campioni. Fabregas è il prototipo del centrocampista ideale di Montella. Può giocare sia in linea con gli altri, sia più avanzato, come trequartista. Così come potrebbe fare la mezzala. Di certo diventerebbe uno dei giocatori più qualitativi della rosa, portando il livello a uno stato nettamente superiore.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

 

Real Madrid, Zidane: “Morata? Non era arrabbiato con me

Calciomercato – Morata, prove d’addio? Niente mano a Zidane

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy