archivio2017

Calciomercato – Morata, prove d’addio? Niente mano a Zidane

Morata e Zidane.
Spuntano delle immagini che mostrano la rabbia dell'attaccante ex-Juve, Morata, al momento del cambio con Lucas, durante Real-Siviglia di domenica.

Nicholas Reitano

Le immagini parlano chiaro: Alvaro Morata, attaccante del Real Madrid, che sta per essere sostituito da Lucas Vazquez, si avvia verso la panchina e ignora il suo allenatore, non lo guarda, non gli dà la mano e tira dritto verso i compagni. Che la prima stagione al Real del 24enne attaccante, dopo la recompra dalla Juventus, non sia stata proprio come se la immaginava lui, è un dato di fatto: ZinedineZidane gli ha quasi sempre preferito Karim Benzema, nonostante lo stesso Zizou si sia più volte speso in prima persona per trattenere Morata al Madrid, rimandando alla fine della stagione gli assalti del Chelsea e delle altre pretendenti. Adesso, però, il malumore di Alvaro è diventato palese e soprattutto arriva in un momento delicatissimo della stagione: se gli equilibri all'interno dello spogliatoio saltassero proprio ora, a poco più di due settimane a alla finale di Cardiff contro la Juve, sarebbero guai.

In tutto questo sorride il Milan, che potrebbe trarre a proprio vantaggio la situazione. Morata, infatti, è la prima scelta per l'attacco e nel caso in cui ci dovesse essere una frattura con Zidane potrebbe essere proprio lo spagnolo a chiedere di essere ceduto. Non solo, quindi, il club rossonero potrebbe aggiudicarselo, ma anche a cifre più modiche del previsto. Un po' come accaduto sei anni fa con Zlatan Ibrahimovic e il Barcelona.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

tutte le notizie di