Milan, che numeri: rossoneri al top dopo la vittoria con la Roma

Milan, che numeri: rossoneri al top dopo la vittoria con la Roma

Il Milan vince e soprattutto convince: la vittoria interna con la Roma non è un frutto del caso, ma del gioco: a confermarlo sono le statistiche

di Edoardo Lavezzari, @Edolave

Una vittoria importante, anzi fondamentale, quello di venerdì per il Milan contro la Roma e non solo per la classifica. Dopo il KO di Napoli, i dubbi sul Milan e su Gennaro Gattuso erano molti e in caso di un’ulteriore sconfitta per il “Diavolo” sarebbero state due settimane a dir poco complicate. Il Milan, invece, non solo ha vinto, ma lo ha fatto giocando una grande partita, come dimostrano anche le statistiche del weekend. Nessuno infatti, sottolinea oggi il “Corriere dello Sport” ha tirato in porta quanto i rossoneri, che sono riusciti a farlo addirittura in 26 occasioni, 10 delle quali nello specchio della porta (con il portiere Olsen costretto all’intervento in ben 8 occasioni, nessuno impegnato come lui in Serie A).

Da record anche Suso, lo spagnolo, infatti, ha costretto alla parata il portiere avversario in tre occasioni. Non solo tiri, anche passaggi. Il Milan al momento è la squadra più precisa di tutta la Serie A con l’88,53% di passaggi realizzati. Meglio della Juventus (88,44%) e del Napoli fermo, si fa per dire, all’88,47% di passaggi andati a buon fine. Quanto guadagnano gli allenatori di Serie A? Clicca e scoprilo!

++ Guarda Gratis per un mese DAZN!! CLICCA QUI ++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy