Milan, cento giorni di Higuain: Il Pipita ora non vuole più fermarsi

Milan, cento giorni di Higuain: Il Pipita ora non vuole più fermarsi

Dopo le due giornate di squalifica, Gonzalo Higuain può tornare nuovamente a giocare in campionato: Il Pipita deve dimostrare tutto il suo valore

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Come viene evidenziato dalla Gazzetta dello Sport, sono passati cento giorno dall’arrivo al Milan di Gonzalo Higuain. E’ giusto fare dunque un primo bilancio, ricordando tra l’altro che il Pipita potrà finalmente tornare a giocare in campionato, avendo scontato le due giornate di squalifica contro Lazio e Parma.

BILANCIO – Al di là dell’espulsione, i numeri di Gonzalo con il Milan sono positivi, visto i cinque gol realizzati in Serie A e la media gol in rossonero di 0.5. Se ci concentriamo invece su quanto accaduto, sono successe tantissime cose: l’infiammazione a una vecchia cicatrice muscolare (che lo ha fermato nelle trasferte di Empoli e Reggio contro il Sassuolo) la fitta alla schiena (che lo ha costretto al cambio con l’Udinese e allo stop con il Betis), i problemi fisici che inevitabilmente gli hanno fatto calare la condizione atletica e in più la brutta espulsione contro la Juventus. Ora Higuain può finalmente tornare in campo contro il Torino e cercherà di interrompere un digiuno che dura da quattro partite tra Serie A e Europa League. Troppe per uno come lui.

MAL DI PANCIA – In questi cento giorni ci sono state numerose voci sul possibile mal di pancia dell’argentino, ma l’attaccante ha dichiarato di avere in testa solamente il Milan. Ora c’è tanta curiosità per capire come sarà la convivenza con Ibrahimovic, che sulla carta può essere davvero devastante. Quando è stato interpellato sull’argomento, Higuain ha svelato di essere molto affascinato da questa possibilità: “A chi non piacerebbe giocare insieme a un grandissimo?”. Insomma, staremo a vedere, ma intanto Gonzalo vuole ritornare in grande stile con il Torino facendo quello che gli riesce meglio: gol.

INTANTO IL MILAN SOGNA IN GRANDE: FABREGAS E GODIN, CONTINU A LEGGERE >>>

+++A DICEMBRE due gare del MILAN in diretta su DAZN. Guardale gratis! CLICCA QUI+++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy