Milan, asse di mercato con il Chelsea: Fabregas a gennaio, Bakayoko in estate

Milan, asse di mercato con il Chelsea: Fabregas a gennaio, Bakayoko in estate

Il mercato di Leonardo e Maldini ruota intorno al Chelsea: si lavora a gennaio per Cesc Fabregas, mentre in estate si punta a confermare Bakayoko

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Come viene evidenziato dalla Gazzetta dello Sport, il mercato del Milan ruota intorno al Chelsea sia per gennaio e sia per l’estate. Leonardo nelle ultime settimane ha parlato più volte on Marina Granovskaia, il braccio destro di Roman Abramovic: il primo verdetto (negativo) è quello riguardante Andreas Christensen, visto che che il difensore è stato dichiarato incedibile dal club londinese.

FABREGAS – Discorso diverso per Cesc Fabregas, in scadenza con il Chelsea, che sta per decidere il suo futuro. Per il giocatore ci sono diverse offerte, soprattutto dalla Cina, inoltre c’è da registrare l’interesse del Vissel di Kobe, dove giocano gli amici Iniesta e David Villa. Queste proposte però non attirano più di tanto Cesc, che crede di poter dare ancora il massimo in un campionato top: lo spagnolo è affascinato dall’idea di vestire la maglia rossonera, tuttavia c’è da risolvere il nodo economico considerando che il centrocampista chiede 5 milioni netti fino al 2021 e il Chelsea chiede 10 milioni per liberarlo. Le cifre sono ingenti e dunque non sarà facile far quadrare il tutto visto i problemi con l’Uefa tuttavia il Milan cercherà in ogni modo di assicurarsi le prestazioni dello spagnolo.

BAKAYOKO – Il francese sta dimostrando gara dopo gara di essere un giocatore da Milan, ed è per questo che il club rossonero ha intenzione di riscattarlo, anche se 35 milioni di euro non sono pochi. Il centrocampista vuole restare in Italia e Federico Pastorello (l’agente che ha curato l’operazione in estate) cercherà di convincere il Chelsea a cederlo a condizioni più favorevoli. Vedremo cosa succederà, ma l’asse di mercato con il club londinese può diventare davvero molto importante.

NEL CASO IN CUI NON ARRIVASSE FABREGAS, IL MILAN HA PRONTA L’ALTERNATIVA. CONTINUA A LEGGERE >>>

+++A DICEMBRE due gare del MILAN in diretta su DAZN. Guardale gratis! CLICCA QUI+++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy