Mediapro passa ai cinesi: il 54.5% a Orient Hontai

Mediapro passa ai cinesi: il 54.5% a Orient Hontai

Orient Hontai ha finalizzato l’acquisto di una parte delle azioni di Mediapro, la società spagnola che si è aggiudicata i diritti tv del calcio italiano

di Patrick Iannarelli, @patrick_iannare

Ancora una rivoluzione per quanto riguarda i diritti televisivi. Orient Hontai ha finalizzato l’acquisto di una parte delle azioni di Mediapro, la società spagnola che si è aggiudicata i diritti tv del calcio italiano. A riportare la news il Messaggero, che ha specificato anche gli accordi: il fondo asiatico ha rilevato il 54,5% di Imagina, ben 900 milioni di euro.

Jaume Roures e Tatxo Benet, che controllano il 24%, resteranno ai vertici della società e assicurano che nulla cambierà nella gestione dei diritti televisivi. Il fondo di investimenti Orient Hontai Capital non è molto conosciuto, ma si occupa di gestire ingenti somme di denaro per poter valorizzare le aziende. Continua dunque la guerra per quanto riguarda i diritti televisivi: nelle prossime settimane capiremo quali saranno le intenzioni da parte delle pay tv presenti in Italia per quanto riguarda la Serie A. Sarà un’asta con diverse sorprese, soprattutto per il consumatore finale. Ma solo dopo eventuali accordi capiremo come si trasformerà il calcio in tv per quanto riguarda il nostro paese.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Diritti tv, Mediapro: “La nostra proposta darà valore alla Lega e ai club”

Diritti tv, la Lega Calcio: “Vince MediaPro”. Ma Sky annuncia ricorso

Diritti TV, Lega Serie A e Infront da MediaPro

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy