La scommessa di Gattuso: portare Kessié in doppia cifra

La scommessa di Gattuso: portare Kessié in doppia cifra

Gennaro Gattuso ha lavorato benissimo a livello di singoli, ora vuol trasformare Frank Kessiè in uno dei centrocampisti più prolifici del campionato

di Edoardo Lavezzari, @Edolave

L’anno scorso Frank Kessié, con 4603 minuti giocati, è diventato il giocatore del Milan più utilizzato in una singola stagione dal battendo il record storico di Andrea Pirlo, risalente all’anno 2006/7. Un traguardo importante, reso possibile dalla grande fiducia accordata da Rino Gattuso al giocatore ivoriano. Il tecnico calabrese, però, oltre a fidarsi del suo centrocampista ha lavorato molto per renderlo uno dei giocatori più importanti per i rossoneri, ma tutto questo non basta.

Come scrive “TuttoSport” in edicola questa mattina, Gattuso da Kessiè si aspetta di più: l’anno scorso l’ex Atalanta ha chiuso con 5 reti in 37 partite di campionato, una in meno della stagione precedente quando era alla corte di Gasperini. L’obiettivo, quest’anno, è arrivare in doppia cifra o almeno avvicinarsi a giocatori come Khedira (9 gol lo scorso anno) e Hamsik (8 reti di media nelle sue 12 stagioni in azzurro), per non parlare di Milinkovic-Savic, che l’anno scorso arrivò a quota 12, senza dimenticare, poi, l’esempio di Giacomo Bonaventura, che con Kessié condivide una maglia nel centrocampo rossonero, capace di arrivare a 8 reti nella passata stagione.

Se il buongiorno si vede dal mattino, per Frank il traguardo potrebbe essere alla portata, visto che la prima rete è già arrivata, a San Siro contro la Roma. Adesso però l’importante è non fermarsi, già a partire da domani sera contro il Cagliari, squadra a cui l’anno scorso Kessié  ha segnato la sua seconda doppietta in carriera, la prima con la maglia rossonera. Queste invece le ultime di formazione in vista del match di domani sera a Cagliari.

++ Guarda Gratis per un mese DAZN!! CLICCA QUI ++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy