Kessié squalificato: con la Sampdoria ipotesi Locatelli e Montolivo, ma Calhanoglu…

Kessié squalificato: con la Sampdoria ipotesi Locatelli e Montolivo, ma Calhanoglu…

Dopo l’ammonizione di ieri, Franck Kessié, in quanto era diffidato, salterà la sfida di domenica contro la Sampdoria: Gattuso pensa a tre possibili ipotesi

di Luca Fazzini, @_lucafazzini

“Uno tra Montolivo, Locatelli e Calhanoglu sarà utilizzato come mezzala con l’assenza di Kessie. Però pensiamo alla partita di giovedì”. Parole e musica, firmate Gennaro Gattuso. Ieri, nel dopo-partita di Spal-Milan, il tecnico rossonero ha commentato la partita, soffermandosi sull’assenza di Franck Kessié; ammonito nella gara del ‘Paolo Mazza’ e – in quanto diffidato – squalificato in vista di Milan-Sampdoria del prossimo week-end, in programma domenica sera a San Siro. L’assenza dell’ivoriano si farà sentire, considerando le 24 presenze in campionato (su 24 partite) e le 35 partite stagionali, ma Gattuso – come sottolinea stamattina la Gazzetta dello Sport – ha già pronte le alternative.

L’idea più logica sarebbe quella di sostituire l’ex atalantino con Locatelli o Montolivo, mezzali che possono giocare in un ruolo a loro più naturale, sebbene entrambi abbiano fatto spesso anche il regista. Sin qui il giovane centrocampista classe 1998 ha giocato sei partite da titolare in Europa League (su sette presenze), due gare da titolare in Coppa Italia (su due), ma solamente due presenze dal 1′ sulle dodici totali in campionato. L’ex capitano, invece, conta tre presenze in Europa League – preliminari compresi -, tutte da titolare. Dodici le presenze in campionato, dieci da titolare, una, dal 1′, quella in Coppa Italia.

Da non scartare, tuttavia, anche l’ipotesi che porta ad Hakan Calhanoglu. “Potrebbe essere stata una prova ma vediamo. Pensiamo prima a giovedì e poi alla Sampdoria”. Certamente il turco nel ruolo di mezzala sarebbe un esperimento e un sacrificio, ma anche ieri – con la difesa su Lazzari – l’ex Bayer Leverkusen ha dimostrato di poter svolgere un ruolo importante anche difensivamente.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SPAL-Milan, ammonito Kessié: salterà la Sampdoria

Milan, la risalita con un super Kessié nel motore

Kessié: “Gattuso mi aiuta molto. Vogliamo giocare su tutti i fronti”

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy