Juventus-Milan, quanti intrecci di mercato tra i due club

Juventus-Milan, quanti intrecci di mercato tra i due club

Juventus e Milan si sono sfidate sul campo ma anche sul mercato. Sono molti gli intrecci tra i 2 club a partire da Baggio, passando per Rugani e Bonaventura

di matteotesta

Juventus e Milan sono rivali da sempre ma la sfida tra i due club in questi anni non si è giocata solo sul campo ma anche in fase di calciomercato. Come ricorda l’edizione oggi in edicola della ‘Gazzetta dello Sport’, il confronto sul mercato è iniziato con Roberto Baggio. “Avevamo trovato l’accordo per il trasferimento di Baggio in rossonero. – ha raccontato Antonio Caliendo, storico manager del Divin Codino – Era tutto fatto, anche se solo sulla parola. Galliani mi invitò ad andare ad Arcore a formalizzare tutto con il presidente Berlusconi. In mezzo ricevetti una chiamata di Montezemolo per nome dell’Avvocato Agnelli. Mi disse che sarei dovuto partire per Roma perché Fiorentina e Juve avevano trovato a loro volta un accordo per la cessione di Roberto”.

Anni dopo la Juventus si è fatta timidamente avanti per acquistare Gianluigi Donnarumma ma alla fine fu Mattia De Sciglio a trasferirsi in bianconero per 12 milioni di euro. Contemporaneamente il Milan trovò l’accordo per Leonardo Bonucci sulla base di 40 milioni di euro. L’estate precedente i rossoneri avevano trovato difficoltà nella trattativa con il Villarreal per Mateo Musacchio e aveano quindi tentato una sortita per Daniele Rugani. Il difensore ex Empoli giocava poco per via della BBC (Bonucci, Chiellini e Barzagli) ed era deluso dall’arrivo di Mehdi Benatia.

Sono comunque molti altri i giocatori che hanno rischiato di passare dal rossonero al bianconero e viceversa: Locatelli, Montolivo, Marchisio e Bentancur e Dybala. Per quanto riguarda quest’ultimo, nel 2015 il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, dichiarò: “Silvio voleva Dybala a tutti i costi, me lo disse a cena. Ma il giocatore aveva già avuto un ammiccamento molto forte con la Juve”. In futuro c’è un altro giocatore del Milan che potrebbe trasferirsi a Torino, si parla di Jack Bonaventura.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Finale Coppa Italia, verso Juventus-Milan: formazioni, biglietti, news e curiosità

Qui Juventus – Coppa Italia, Cuadrado potrebbe giocare terzino

Juventus, Pjanic: “Vogliamo vincere la coppa per battere tutti i record”

Suso: “Milan, da qui non mi muovo. Vogliamo l’Europa battendo la Juventus”

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy