Il Milan pensa a Berardi per sostituire Suso

Il Milan pensa a Berardi per sostituire Suso

Il Milan in caso di partenza di Suso starebbe pensando di sostituire lo spagnolo con Berardi del Sassuolo. Per questa operazione servono almeno 25 milioni

di matteotesta

Domenico Berardi molto probabilmente non giocherà domenica sera a San Siro nella sfida tra Milan e Sassuolo ma il suo futuro potrebbe essere a tinte rossonere. L’attaccante sembrava promesso alla Juventus ma il Presidente Giorgio Squinzi, suo grande estimatore, ha pensato di rinnovagli il contratto fino al 2022 con un ingaggio top da 2 milioni di euro a stagione. Oggi l’edizione odierna di ‘Tuttosport’ rivela che in caso di partenza di Suso, che potrebbe addirittura trasferirsi al Napoli, il Milan starebbe pensando proprio a Berardi per sostituirlo. Il direttore sportivo del Milan, Massimiliano Mirabelli ha seguito più volte il giocatore sin da quando era procacciatore di talenti all’Inter.

Berardi è considerato una delle bestie nere del Milan in quanto è stato spesso decisivo. L’attaccante ha segnato ai rossoneri ben 8 reti in altrettante partite ed è costato la panchina prima a Massimiliano Allegri e poi a Filippo Inzaghi. L’estro del giocatore 23enne sarebbe certamente utile al club di via Aldo Rossi ma ci sono comunque alcuni scogli da superare. Innanzitutto bisogna considerare la sua tenuta fisica. Berardi negli ultimi tempi è stato colpito da una serie infinita di infortuni che gli hanno permesso di segnare solo 14 gol dalla stagione 2015/16 ad oggi. Altro aspetto su cui riflettere è quello caratteriale. Il giocatore in diverse occasioni ha dimostrato di essere indolente e tendente all’irascibilità quindi Gennaro Gattuso dovrà lavorare molto dal punto di vista psicologico per farlo rendere al meglio. Infine, non bisogna dimenticare la valutazione da 25 milioni di euro e soprattutto la concorrenza della Roma. Il suo ex allenatore Eusebio Di Francesco sarebbe felicissimo di riaverlo alle sue dipendenze in giallorosso.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Suso, dentro o fuori? Clausola e Napoli le spine per Gattuso

Qui Sassuolo – Goldaniga fuori causa per San Siro, Berardi in dubbio

Mirabelli dopo la riunione con Gattuso: “Ora tuffo nel mercato”

Calciomercato – Milan, interesse per Callejon del Napoli: le novità

Tutte le nostre news di calciomercato

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy